Menù Notizie

Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Non riesce a vincere il Crotone, che, non ancora certo dei playoff, ha pareggiato con la Juve Stabia - già promossa in Serie B - in uno dei match conclusivi della 36ª giornata del campionato di Serie C, Girone C. Nel post gara, il tecnico dei pitagorici Lamberto Zauli ha commentato il match, che proietta gli squali al confronto con il Monopoli: "Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo pressato alto per cercare di togliere campo alla Juve Stabia - riporta ilrossoblu.it -. Non ci sono state occasioni da gol né da una parte né dall’altra, poi loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione avuta, e l’espulsione di Zanellato ci ha messo la partita tutta in salita. Nella ripresa la squadra ha continuato a pressare alto, abbiamo trovato un gol grazie a un loro infortunio. In dieci e contro una squadra così forte bisogna essere bravi a sfruttare il minimo errore degli avversari e noi siamo stati bravi. Un buon punto per noi. Siamo in piena lotta e dobbiamo continuare così”.

Prosegue poi: "Le pressioni erano tante sia esterne che interne. Noi non possiamo più sbagliare. Usciamo con questo punto che ci dà forza per fare un’ottima partita contro il Monopoli e poi venircela a giocare ad Avellino. La squadra nel girone di ritorno ha perso certezze e oggi siamo qui a malincuore, perché questa squadra poteva fare qualcosa di diverso, ma ora non è tempo di continuare a guardarsi indietro, dobbiamo solo concentrarci sulle prossime due partite”.

Conclude: "La squadra ha giocato con coraggio. Abbiamo provato a non fargli fare il loro gioco. Non siamo stati pericolosi nel primo tempo perché ci è mancato l'ultimo passaggio e la Juve Stabia fa una delle migliori pressioni del campionato. Ci prendiamo il punto e archiviamo immediatamente questa gara, concentrandoci sulla prossima partita che ci consentirebbe di arrivare a 52 punti ed entrare nei playoff. E per noi questo è il traguardo più importante”.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:23 Serie A Roma, dopo Soulé ecco Dovbyk: l'operazione può essere chiusa nelle prossime 48 ore 10:19 Serie C Un mese all'avvio della Serie C 2024/25: il calendario completo dei tre gironi 10:15 Serie A Bologna, si attende una risposta da Hummels: intanto volo e visite prenotati 10:12 Serie CUfficiale Messina, rinforzo per la difesa: dal Catanzaro arriva in prestito Morleo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Zortea al Cagliari
10:08 Serie D Ufficiale: Vincenzo Guerini presidente onorario della Ssc Ancona 10:08 Serie AUfficiale Venezia, colpo a zero per il centrocampo: biennale con opzione per Duncan 10:04 Serie B La B riparte con Brescia-Palermo il 16 agosto. Date e orari dalla 1ª alla 4ª giornata 10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei 09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive 09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole parlare con l'austriaco della possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni