Menù Notizie

Viterbese, Taurino risponde al Catanzaro: "Portate l'arbitro da casa vostra, così decidete voi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“A Catanzaro hanno alzato tutto questo polverone, ma le uniche due occasioni in cui si sono resi pericolosi sono due palle inattive, una punizione da quaranta metri, peraltro se vogliamo essere precisi impattata da Rossi, quindi sarebbe stato semmai autogol con una carambola un po’ fortuita, e l’altra su una respinta da calcio d’angolo”.

Esordisce così, ai microfoni di cuorigialloblu.com, il tecnico della Viterbese Roberto Taurino in risposta alle polemiche che si sono scatenate dal Catanzaro - causa direzione arbitrale - dopo il pari contro i laziali. Il mister prosegue: "Se vogliamo mettere i puntini sulle i, se rigore doveva proprio essere, prima del rigore c’era uno spintone di Fazio su Baschirotto. Se l’arbitro avesse dovuto rivedere il VAR, prima del rigore avrebbe visto il fallo su Baschirotto quindi l’azione del rigore sarebbe stata annullata. Detto ciò, se vogliamo essere ancora più puntigliosi, dico che al 76’ Corapi, già ammonito, fa un fallo con piede a martello su Salandria che l’arbitro non sanziona, e sarebbe stato da rosso. Siccome qui tutti fanno i belli, tutti vogliono parlare e tutti buttano fumo per giustificare le proprie prestazioni o quelle della propria squadra, io dico che bisogna essere onesti: secondo me a Catanzaro la Viterbese ha fatto 40’, uniti a quelli dell’andata, ottimi e non meritava di perdere. Poi è vero che nel calcio ci sono gli episodi, però per gli episodi di cui si parla da mercoledì, che sembra che a Catanzaro siano stati derubati, la dimostrazione è che non è come dicono loro. Hanno voluto giocare quando hanno voluto loro, prima della loro pausa, ci mancava che si portassero l’arbitro da casa!!! La prossima chiedono di portare anche l’arbitro da casa loro, così decidono tutto loro!”.

Conclude: “Facciamola finita perché mi sembra veramente una polemica inutile da parte di una società seria, che ci teneva a vincere come ci tenevamo noi. Però non è che quando non vinci devi fare tutto sto casino, accetti il risultato del campo perché è stato giusto e onesto, e forse se c’è quel a uno che deve recriminare per quello che s’è visto forse quelli siamo noi. Mettiamo un punto sulla partita di Catanzaro che adesso devo pensare all’Avellino”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino"
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola