Menù Notizie

Vis Pesaro, il ds Menga: "Le seconde squadre in C sono un valore aggiunto"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Michele Menga A TUTTA C con Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C, Michele Menga, direttore sportivo della Vis Pesaro, fra i tanti temi toccati, ha parlato anche delle seconde squadre in Serie C.

Qual è il suo giudizio sulle seconde squadre?
“Sicuramente per quanto riguarda la Serie C è un valore aggiunto, ti porta a giocare contro club blasonati che hanno fatto campionati importanti con giovani interessanti. Per chi come noi lavora su un progetto giovani giocare con queste realtà ti permette di crescere. È giusto portare avanti un progetto così importante per i club di Serie A”.

Come cambia il lavoro di un direttore sportivo con le seconde squadre in C?
“Per quanto mi riguarda mi baso molto sull’interregionale, io credo che un talento come Camarda sia inarrivabile per la nostra categoria. Per me non cambia nulla, anzi mi stimola ancor di più a trovare quelle che possiamo considerare delle seconde scelte perché il talento in Italia c’è, ma va trovato. Guarda l’esempio di Gatti, lui è partito dall’interregionale e ora è in nazionale”.

Come è stato sfidare i ragazzi della Juventus?
“Sfidare la Juventus è una cosa giusta, le sfide più difficili sono quelle in cui affronti giocatori con una tecnica sopra la norma e una spensieratezza importante. Sono giovani e hanno meno pressioni rispetto a giocatori di 30-35 anni, hanno quella leggerezza che gli permette di fare sempre partite incredibili e poi sono giocatori che fanno la differenza. Secondo me deve darci uno stimolo a noi, alla società e agli allenatori nell’affrontare la Juventus, è una seconda squadra ma pur sempre è la Juventus. Nella partita d’andata c’era Hujisen, due giorni dopo aver giocato con noi è andato a giocare alla Roma in Serie A, questo è un grande stimolo per tutti”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Michele Menga

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
00:57 I fatti del giorno Bellingham salva l'Inghilterra, mentre la Spagna cala il poker: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno Da Lukaku a Rabiot: chi si svincola e chi saluta a fine prestito, le scadenze della Serie A 00:49 I fatti del giorno Si accende il mercato della Lazio: riecco Noslin con Baroni. E arriva anche Dele-Bashiru 00:45 I fatti del giorno La Juve e Giuntoli battono il primo colpo: ecco Douglas Luiz, ora assalto a Thuram 00:42 I fatti del giorno Svizzera-Italia fa più male il giorno dopo. Ma Gravina conferma Spalletti e se stesso
00:38 I fatti del giorno La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minuti 00:34 I fatti del giorno 'Jude save the King': magia di Bellingham, ora l'Inghilterra può davvero sognare 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Un ex Real ufficiale al Cagliari. Il Bayern prende un talento dalla Cremo 00:27 Serie A Juventus, niente riscatto per il centrocampista Salifou. Tornerà al Werder Brema 00:23 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Ho giocato con infiltrazioni. Ero sul punto di operarmi" 00:19 Euro 2024 Ct Portogallo: "Leao è fondamentale per noi, ci ha dato molto già nelle prime due partite" 00:15 Serie A Juventus, Rabiot domani sarà libero da contratti. Risposta al rinnovo dopo l'Europeo 00:12 Euro 2024 Georgia, Kaladze su Kvara: "Mi piacerebbe vederlo al Real, può giocare in un club così" 00:08 Euro 2024 Tedesco difende Romelu Lukaku: "I fischi di Stoccarda? Il passato. Lui è un leader" 00:04 Serie C Vicenza, Rossi: "Continuiamo a leccarci le ferite, ma continuiamo a coltivare il sogno" 00:00 Serie A Georgia, furia Sagnol: "1-1 da annullare, paghiamo il VAR e non lo sanno usare" 00:00 A tu per tu …con Fabio Caserta 00:00 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram
Domenica 30 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Bucciantini: "Spalletti è il colpevole del flop all'Europeo, ma anche un punto di partenza" 23:57 Serie A Spagna, De La Fuente: "Poteva finire 9-1, ma dopo lo svantaggio è stata dura" 23:57 Calcio estero Ex obiettivo della Juve, Hojbjerg alimenta i rumors sul Dortmund. Addio al Tottenham? 23:53 Serie A La Roma vuole riportare in Italia Brahim Diaz: la risposta del Real Madrid al primo sondaggio 23:47 Serie B Salernitana, addio Sottil e obiettivo salvezza con budget ridotto. Pronta protesta dei tifosi 23:45 Euro 2024 Sabatini duro sull'Italia: "Peggior Europeo della storia azzurra. Chiesa doveva fare il Sinner..." 23:44 Euro 2024 Euro 2024, la Spagna affronterà ai quarti di finale i padroni di casa della Germania: ecco quando 23:42 Altre Notizie Balotelli cade a Lignano e fatica a rialzarsi: il video di SuperMario diventa subito virale 23:41 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Bellingham fantastico, stavamo pensando di toglierlo. Kane è un leader" 23:38 Serie A Venezia, per il centrocampo c'è Nicolussi Caviglia. Su di lui anche il Como 23:34 Serie C DS Cerignola: "D'Andrea al Catania, a breve definiremo per Capomaggio" 23:30 Serie A Zanetti su Franco Carboni: "Giocatore fisico, a sinistra può fare entrambe le fasi"