Menù Notizie

Vis Pesaro, è addio con Farroni: il portiere classe 1997 risolve il contratto

Ufficiale
di Simone Lorini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"La Vis Pesaro 1898, in accordo con il calciatore Alessandro Farroni, comunica di aver formalizzato la risoluzione del contratto che legava il portiere al Club". Con questo comunicato il club marchigiano ha salutato l'estremo difensore.

Farroni è nato il 14 settembre 1997 a Spoleto, Italia. Gioca come portiere ed è noto per le sue doti di reattività, capacità di lettura del gioco e buone qualità nelle parate. Farroni si è affermato nelle serie minori del calcio italiano, dimostrando di essere un portiere affidabile e di prospettiva. Ha mosso i suoi primi passi calcistici nelle giovanili della sua città natale, prima di passare all'Arezzo, dove ha completato il suo sviluppo giovanile. Durante questi anni, ha affinato le sue abilità tra i pali, guadagnando una solida reputazione come giovane portiere promettente.

Dopo la trafila giovanile, Alessandro Farroni ha iniziato la sua carriera professionistica nelle serie minori italiane.

Bastia: Ha avuto una prima esperienza significativa con il Bastia, una squadra dilettantistica dove ha avuto la possibilità di accumulare minuti importanti e sviluppare una maggiore consapevolezza e confidenza nel ruolo di portiere.

Cavese (2019-2021): Il trasferimento alla Cavese in Serie C ha rappresentato un passo importante per Farroni. Qui, ha avuto modo di confrontarsi con un livello di competitività più elevato e di crescere ulteriormente come portiere, guadagnando una certa notorietà per le sue prestazioni consistenti tra i pali.

Viterbese (dal 2021): Successivamente, Farroni si è trasferito alla Viterbese, continuando a militare in Serie C. Anche qui, si è confermato come un portiere affidabile, contribuendo con prestazioni solide e regolari.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio ricorda Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: ecco come lo ricorderò" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"
11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro" 11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, 2 stadi e non è finita: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo 11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad 10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti"