Menù Notizie

Virtus Entella, Gozzi: "La Serie C è in crescita, è diventata ormai una Serie B2"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Nel corso della Steel Cup, andata in scena nella giornata di ieri allo stadio Lino Turina di Salò, è intervenuto anche il numero 1 biancoceleste Antonio Gozzi. Il presidente dell’Entella si è soffermato sia sul rapporto di forte amicizia che lo lega alla famiglia Pasini, sia sull’inizio della stagione sportiva: “Tra me è Beppe Pasini c’è un’amicizia che definirei fraterna, nata ormai 30 anni fa. La Steel Cup è diventata ormai un appuntamento fisso della nostra estate e siamo felici di essere presenti anche quest’anno. Veniamo sempre molto volentieri a giocare al Turina per stare con i nostri amici bresciani. Noi, infatti, ci sentiamo bresciani dal punto di vista industriale ed economico e, per questo motivo, giocare a Salò per noi è un po’ come giocare a casa. La Feralpi è un esempio virtuoso di sostenibilità e di sensibilità sociale per tutto il nostro mondo. La guardiamo con ammirazione, ed essere qui il giorno in cui si festeggiano i 100 anni dalla nascita del fondatore della Feralpi, e avere la fortuna di vincere questa coppa è qualche cosa che porterò nel cuore per molto tempo. Ho promesso che sarò presente anche i prossimi anni per celebrare questo bel momento di amicizia e di sport. Sono contento che sia presente anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani che sta facendo un ottimo lavoro, dando una visibilità al torneo come non era mai accaduto in passato.

Chiaramente oltre all’aspetto sentimentale questo ogni anno è un bellissimo test per avvicinarci ai primi impegni ufficiali della nuova stagione. Sia noi che la Feralpi abbiamo terminato il ritiro e questa partita è una bella occasione per mettere benzina nelle gambe in vista della Coppa Italia e del campionato. Noi abbiamo cercato di costruire una squadra competitiva. Siamo reduci da un anno brutto, certamente al di sotto delle nostre aspettative e possibilità. Ho seguito la squadra in ritiro e le prime uscite mi hanno fatto una buona impressione e certamente potersi confrontare contro una squadra come la Feralpi che viene dalla serie B è importante e significativo“.

Il presidente Gozzi, infine, si è soffermato sull’imminente inizio della nuova stagione, commentando anche il girone B, quello in cui giocherà l’Entella. “Questi gironi di serie C stanno diventando sempre di più delle vere e proprie B2, basti pensare alle piazze che affronteremo quest’anno: dalla Spal al Pescara, passando per la Ternana, l’Ascoli e il Perugia. Questo certamente testimonia la crescita del calcio professionistico, soprattutto in città dove ci sono imprenditori serie e capaci di portare avanti importanti progetti sportivi, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticarci che il calcio in Italia non è più business e per questo ha sempre più bisogno di riforme”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti"
20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito"