Menù Notizie

VicePres. Lecco tuona: "Buso? Offerte ridicole, non siamo un discount"

di Daniele Najjar
Foto

Il vicepresidente del Lecco, Francesco Aliberti, ha parlato ai microfoni di Lecco Channel News di alcune situazioni da risolvere all'interno della rosa, a partire da quella di Buso: "Il giocatore ha un contratto ancora biennale ed è un patrimonio, un asset della società. Chiaramente noi abbiamo stabilito un valore del giocatore perché saremo antichi e stupidi, ma siamo ancora convinti che il prezzo lo faccia chi vende e non chi compra. Questo calciomercato si caratterizza per una scarsità di liquidità tra Serie B e Serie C, ma non stiamo chiedendo la luna".

Aliberti ha espressamente spiegato poi: "Il giocatore ci ha espressamente detto che non vuole giocare la Serie C con il Lecco: eravamo apertissimi anche alla possibilità di tenerlo e di adeguare lo stipendio, ma lui ha espressamente chiesto di essere ceduto da un po’ di tempo; non è un mistero, vorrebbe andare – com’è giusto che sia per la sua carriera – in Serie B; al suo entourage è stato detto che il prezzo lo fa chi vende e quindi non accettiamo offerte ridicole. Non siamo il discount della Lega". Sull'ipotesi-permanenza ha detto: "La domanda va fatta a lui e a mister Baldini, non diamo direttive su chi gioca o meno e non parliamo direttamente con i calciatori. (...) Abbiamo aperto a tutte le soluzioni possibili, scambi compresi, e non siamo lì a mettere la barra dritta; vogliamo accontentare il giocatore stesso che è a un punto di svolta della carriera, ma se qualcuno pensa di essere capace di metterci con le spalle al muro mi sa che ha sbagliato società".

Sul fronte mercato si parla poi di Vertainen: "È al primo posto nella casella centravanti" - dice il vicepresidente - ", che vogliamo riempire il più presto possibile. Ricordiamoci, ovviamente, che abbiamo già preso Zuberek nel ruolo: l’ho visto benissimo nell’amichevole con la Juventus. Vertainen ha maggiore esperienza essendo un ’99: non è giovanissimo e non è un veterano, secondo noi può essere un buon prospetto"

Sulla situazione di Ionita, Aliberti riferisce: "Non abbiamo aggiornamenti, al momento stiamo aspettando la sua risposta e nel momento in cui parlo non c’è una decisione né in un senso né nell’altro. Gli abbiamo detto chiaramente, così come facciamo sempre in ogni trattativa, qual è il tipo di proposta massima in termini sia economici che di durata del contratto che noi possiamo fare; ovviamente lui ci ha fatto sapere, ma comunque è circolato anche sui siti, della proposta del Trapani; più di così noi non possiamo fare, non siamo qui a fargli perdere tempo e abbiamo detto chiaramente già quattro giorni fa qual è la nostra proposta migliore possibile, non banale per la Serie C. Le valutazioni stanno al giocatore".

Parlando di campo infine, ha stabilito l'obiettivo stagionale: "E' arrivare ai play off, anche se detto così può voler dire tutto e niente. L’impresa del Lecco spiega che nulla vieta di sognare, ma anche una parte dei contratti è legata alla qualificazione. Il progetto è a lungo termine, non siamo qui per andare via tra un anno per quanto il primo obiettivo sia stato già centrato ed era quello legato al salvataggio della Calcio Lecco da delle cose brutte, perdita del professionismo in primis ma forse pure peggio. Secondo me la squadra verrà fuori alla lunga, il mister ha delle idee molto precise e ragiona chiaramente: giudicheremo alla fine del percorso, non dopo due-tre partite perchè da imprenditori non siamo soliti farlo".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri