Menù Notizie

Vicenza, Vecchi: "Inizio positivo dal punto di vista dei risultati. Ma possiamo migliorare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

“Risultati delle prime gare? Dal punto di vista dei risultati la partenza è stata ampiamente positiva, abbiamo vinto 3 partite ufficiali e ne abbiamo pareggiata una. In campionato abbiamo fatto delle buonissime cose e qualcosa dove si deve lavorare e migliorare ma è comprensibile essendo l’inizio di stagione”. Il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi guarda il bicchiere mezzo pieno dopo l’avvio di stagione alla viglia della sfida contro l’Albinoleffe di domani sera soffermandosi poi su dove la sua squadra può e deve fare meglio: “Indubbiamente mi aspetto una crescita fisica, po la conoscenza tra i giocatori perché in alcuni reparti siamo praticamente nuovi e poi in generale un po’ di convinzione di essere una squadra forte”.

Spazio poi all’infortunio di Carraro, che ne avrà per circa un mese, e su come sostituirlo: “Abbiamo tutte le soluzioni, rispetto alla scorso anno siamo una squadra costruita meglio e con tante varietà. - si legge sul sito del club biancorosso - Le individualità le abbiamo messe dentro e lì in mezzo abbiamo gamba, struttura, qualità, corsa. Poi in base agli avversari e alla nostra condizione farò delle scelte. Rossi-Zonta? Può essere una soluzione, ci sono anche Della Latta e Greco. Lì c’è il dubbio su chi mettere in campo come coppia.

Inevitabile un passaggio anche su Della Morte, giocatore molto chiacchierato in estate e alla fine rimasto in biancorosso: “Sta bene è un giocatore per noi importante e non mi va nemmeno che ad ogni partita ci si aspetti che debba essere decisivo. A volte può succedere come a Crema, dove fa una partita sufficiente e si mette a disposizione della squadra, correndo e dando una mano ai compagni. Ha fatto una gara di grande volontà, magari gli è mancata un po’ di lucidità, ma non possiamo aspettarci che ogni volta sia lui a risolverci la partita”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:02 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro
12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi