Menù Notizie

Vicenza, R. Rosso dopo il cambio di allenatore: "Possiamo ancora fare cose importanti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Come spesso accade gli appuntamenti prenatalizi delle società calcistiche diventano anche l'occasione per i primi consuntivi da parte delle varie proprietà. Non ha fatto eccezione quella del Vicenza che ieri dal palco della Christmas Charity Dinner del club biancorosso con OTB Foundation ha visto prendere la parola il patron del LaneRossi, Renzo Rosso nonostante il fresco esonero di Aimo Diana a favore dell'ex Feralpisalò Stefano Vecchi messo sotto contratto fino al giugno 2025.

"Sarebbe meglio non parlare di calcio - si legge sulle colonne de Il Giornale di Vicenza in merito alle parole pronunciate da Mr Diesel -. Io e i miei soci non vogliamo farci insultare da nessuno: pensiamo che abbiamo venti partite davanti e che possiamo fare ancora qualcosa d'importante e sono sicuro che lo faremo. That's it, good luck".

Il Vicenza è attualmente all'ottavo posto nella classifica del Girone A di Lega Pro con 26 punti in 18 gare (sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte), a 18 lunghezze di distanza dal primo posto occupato dal Mantova e a 14 dalla seconda piazza che vale l'accesso diretto alla fase nazionale dei playoff promozione attualmente nelle mani del Padova allenato da Vincenzo Torrente.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
18:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Garantisco impegno totale fino alla fine oltre il risultato" 18:27 Serie A Udinese, Kristensen: "Giocare come fosse una finale europea" 18:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Noi investiamo in infrastrutture anche dopo una sconfitta" 18:19 Calcio femminile Champions femminile, Rebecca Welch arbitrerà la finale tra Barcellona e Lione 18:15 Serie A Lecce, Baschirotto: "Necessario riconoscere giusti meriti anche a D'Aversa"
18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli" 17:56 Calcio estero Domani Spurs-City, Postecoglou: "Sui social media il 99% vuole che perdiamo" 17:53 Serie A Conference League, Soares Dias per Olympiacos-Fiorentina: sarà la sua prima finale 17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:44 Le Statistiche Gotti, una sola volta nel suo passato. Cannavaro non brilla (ancora) in Italia 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:36 Le Statistiche Una sola squadra di A ha fatto più punti fuori che in casa. Il punto debole dell'Udinese 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A" 17:08 Serie A Giroud: "Avrei voluto salutare con un trofeo. Grazie Maldini per avermi portato al Milan" 17:04 Serie DTMW Il Seravezza ha il nome per il post Amoroso. Nel mirino del club, l'ex Prato Brando 17:00 Serie A Coppa Italia, la finale tra Atalanta e Juventus sarà arbitrata da Maresca. Marini al VAR