Menù Notizie

Vicenza, operati Ronaldo e Ferrari dopo la rottura del crociato: operazioni andate a buon fine

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Un playoff - in particolar modo la doppia finale - decisamente maledetto per il Vicenza, non solo per l'esito finale che ha visto il trionfo della Carrarese, ma anche per gli infortuni seri registrati a due dei perni della squadra, il centrocampista Ronaldo Da Silva e bomber Franco Ferrari: all'andata, è stato il primo ad aver rimediato la rottura del crociato, al ritorno il secondo. Ed entrambi, ovviamente, hanno necessitato di intervento chirurgico: le operazioni hanno avuto buon esito, e i due settimana prossima inizieranno il percorso di recupero.
Ecco la nota del club:

"Nella giornata di ieri, Franco Ferrari e Ronaldo Pompeu da Silva si sono sottoposti a intervento chirurgico, in seguito agli infortuni riportati nella scorsa settimana.

Franco Ferrari è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Ronaldo Pompeu da Silva è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro.

Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti, i giocatori sono stati dimessi nel pomeriggio odierno e, già dalla prossima settimana, inizieranno il percorso riabilitativo".

Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2024
08:08 Rassegna stampa Tentazione Berardi: Juve e Napoli pronte all'assalto. L'Inter risponde con Gudmundsson 08:03 Rassegna stampa Soulé dopo Dybala e Baldanzi, Il Romanista apre così: "I tiromancino: qualità al potere" 08:00 Serie A Lazio, buona la prima per i nuovi: otto gol per il trio Noslin-Tchaouna-Dele Bashiru 08:00 Editoriale Terremoto panchine. Motta ha cancellato Allegri e rilancerà Vlahovic. Uragano Conte. Fonseca ha bisogno di Ibra. Baroni e l’effetto Lotito. I tormenti di Italiano. La scommessa di Palladino 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Brescianini vicino. Il Vasco da Gama chiama Toloi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il trionfo della Spagna. Sta nascendo il Cagliari di Nicola" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "La Spagna di Yamal campione d'Europa: battuta l'Inghilterra" 07:45 Serie A Atalanta, De Roon e Koopeminers verso il recupero. Si studia un colpo sulle corsie esterne 07:44 Altre Notizie Lazio, Riccardo Cucchi sulla cessione di Immobile: "Arrivederci Ciro!" 07:43 Rassegna stampa QS in apertura: "Juve, Chiesa ora 'blocca' Adeyemi: idea Berardi. Como, ora c'è Martial" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lotito: 'Greenwood? Offerti 25 milioni. I tifosi ci diano fiducia'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Finale da batticuore: Eurotrionfo Spagna, Inghilterra ancora ko" 07:30 Serie A È ormai solo questione di ore: attesa la risposta di Morata. Previsto il sì 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Yamal e Williams piegano l'Inghilterra. Spagna di nuovo sul tetto d'Europa" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "Napoli, DeLa vuole risolvere il caso Kvara: sì all'aumento" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera sulla finale di Euro 2024: "Vince la Spagna, finisce il sogno inglese" 07:18 Altre Notizie La Juventus di Giuntoli e Motta sta sradicando ogni collegamento col passato 07:15 Serie A Dietro le quinte del progetto Como. Perché Varane e Reina, a quando il "modello Atalanta" 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport: "Juventus su O'Riley, mossa per Koopmeiners" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con la vittoria della Spagna a Euro 2024: "Campeones!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Spagna olè. Morata alza la Coppa e va al Milan" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 15 luglio 07:00 Serie A Cagliari, prende forma la squadra di Nicola. E' il giorno di Piccoli e Zortea? 06:45 Serie A Giuntoli vuole regalare Koopmeiners a Motta, ma tutto passa dalle cessioni 06:30 Serie A Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli 06:15 Euro 2024 Spagna-Inghilterra 2-1, le pagelle: è l'Europeo di de la Fuente. Kane, che dire? 06:08 Calcio estero Copa America, Argentina ancora campione: Lautaro piega la Colombia e regala il 2° titolo di fila 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:30 Nato Oggi... Danilo, il leader per eccellenza. Il tempo passa, ma la Juventus se lo tiene stretto 03:04 Calcio estero Scontri e feriti a Miami: tifosi colombiani forzano i cancelli, la finale di Copa America inizia alle 3:15