Menù Notizie

Vicenza, Magalini si presenta: "Una sfida stimolante"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Giornata di presentazioni in casa Vicenza. Oggi è stato presentato alla stampa il nuovo direttore sportivo biancorosso, Giuseppe Magalini: "È un piacere essere qui e vorrei fare un saluto a Werner perché so quanto ha dato in questi anni di lavoro. Vorrei aprire con un particolare, che però non è tanto particolare. Io sono un mantovano, non sono veronese come si scrive, abito a Roverbella, sono un mantovano di confine, ma ci tengo a precisarlo. Da Mantova lo reclamano (ride, ndr). Ringrazio la proprietà, la famiglia Rosso, sono qui con molto piacere. Sono qui con molto entusiasmo, confidavo in questa chiamata, quando Bedin mi ha contattato glielo ho anche detto, speravo di poter venire qui.

Una responsabilità essere qui? E’ una sfida stimolante, ma ho la giusta esperienza per accettarla, assorbirla, e gestirla. So cosa rappresenta Vicenza e cosa si aspettano i tifosi. Arrivare al Menti e trovare diecimila spettatori, non può che essere uno stimolo in più. Voglio dare il meglio di me e voglio riuscire a portare qualcosa di importante sotto il piano dei risultati. Quest’anno ho visto 6-7 partite della squadra, sia sotto la gestione Colella, sia con la gestione Serena. Conosco molto bene i giocatori, ma li conoscevo bene anche prima di questa esperienza. E’ una squadra che ha disputato un campionato al di sotto delle proprie possibilità e aspettative, chi c’è stato prima (Seeber, ndr) ha lavorato bene sotto un punto di vista tecnico, perché ci sono delle condizioni contrattuali che permettono di fare delle scelte e costruire qualcosa di nuovo. Ci sono diversi giocatori in scadenza, per questo si è facilitati nel costruire e altri sotto contratto, sui quali fare delle valutazioni. Ci sono diversi giocatori importanti, oltre Bizzotto e Giacomelli, che volevo già prendere anni fa dal Vicenza. Vogliamo fare una squadra di vertice, non è un compito facile, ma comunque importante, perché potremmo trovarci in un girone di assoluto spessore. Vogliamo però costruire una squadra che possa ambire ad un risultato importante. Se si vuole pensare ad un dopo occorre pensare a dei profili non troppo vecchi ma nemmeno troppo giovani che permettano, una volta raggiunto un traguardo, che non ci sia la necessità di rimescolare troppo le carte.

Di Carlo? Qui c’è ancora un altro allenatore, Colella che peraltro conosco. Oggi in carica c’è lui, se si arriverà ad un cambio di allenatore, lo prenderemo in considerazione. Di Carlo è un amico da molti anni, ma oggi è un discorso prematuro perché c’è un altro allenatore che sta ancora lavorando e quindi ora voglio parlare prima di tutto con Colella per confrontarci. Di Carlo quando l’ho preso a Mantova allenava la Primavera del Vicenza, quando lo presi mi davano del pazzo, andavo a vedere gli allenamenti e mi aveva conquistato. Poi abbiamo vinto e siamo stati bravi e fortunati. L’allenatore ideale devo condividere i progetti della società. Non abbiamo mai parlato di allenatori fino ad ora”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari