Menù Notizie

Vicenza, Magalini: "Per la promozione diretta in B siamo in corsa con Reggiana e Carpi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Ospite della trasmissione AspettateC, speciale sulla Serie C in ogni venerdì sera su Sportitalia, il Ds del Vicenza Giuseppe Magalini ha subito parlato del match che attende i biancorossi: “Il Cesena ha trovato un equilibrio importante, anche un grande entusiasmo, siamo preparati a trovare una squadra strutturata e ben allenata da un conoscitore della categoria come Viali con uno stadio pieno: ci saranno diecimila persone, ma da Vicenza arriveranno in 1500, sarà davvero un grande spettacolo”.

Si va poi in immediato al mercato, che ha visto non particolarmente attiva la truppa veneta: “Abbiamo fatto un lavoro enorme in estate, la squadra è stata costruita per come meglio credo, e ora non avevamo defezioni in nessun ruolo: con Di Carlo avevamo fatto certi ragionamenti, niente è stato lasciato al caso. E’ però cambiato tatticamente il modo di giocare, eravamo quindi in eccesso di centrocampisti e in difetto di esterno: ecco perché abbiamo fatto solo un’uscita compensata dall’arrivo di Nalini. La proprietà era vigile, ma non c’erano altre occasioni da poter cogliere. A ogni modo abbiamo fatto capire agli avversari che siamo una squadra tosta, e questo per me vuol dire essere una sorta di squadra ideale”.

Nota poi alla stagione: “Il campionato? Credo che noi, come Reggiana e Carpi, si sia tra le formazioni più accreditate per la vittoria finale, prevedo una corsa a tre per la promozione in B. Menomale Triestina e Padova hanno zoppicato, altrimenti la lotta per dove vogliamo arrivare sarebbe stata ancora più dura. La competizione è accesa, e lo dimostrano anche i dati del pubblico”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter
07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi