Menù Notizie

Vicenza, Grandi: "Speriamo di calcare palchi importanti, guadagnandoli sul campo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ospite di Radio Vicenza, come riferiscono i canali ufficiali del club, il portiere del Vicenza Matteo Grandi ha parlato del rinnovo con la società biancorossa: “È una bella soddisfazione aver sottoscritto un rinnovo così lungo in una società così importante, con una storia incredibile. Sono orgoglioso e contento di poter continuare l’avventura in questa società e per questo voglio ringraziare il club per la fiducia. Questo rinnovo è merito anche del mister, dello staff e dei miei compagni che mi hanno permesso di mettere in mostra le mie qualità, dovrò certamente offrire loro da bere per ringraziarli (ride, ndr). Siamo un gruppo fantastico e ci sentiamo quotidianamente, o sul gruppo Whatsapp o tramite applicazioni con videochiamate. Siamo un gruppo sano, come si è visto anche nelle dirette Instagram fatte nei canali della società, durante le quali interagivamo tra noi e ci prendevamo in giro, anche per sdrammatizzare un po’, visto il contesto attuale così difficile".

E proprio sul momento: "Dobbiamo ringraziare la società per tutto ciò che ci ha messo a disposizione, non ci sta facendo mancare nulla e ci ha messo a disposizione a casa un kit di attrezzi per allenarci al meglio. Ovviamente siamo sempre sotto con gli allenamenti, lo staff ci manda un programma che dobbiamo seguire, non abbiamo fatto un giorno di riposo da quando è cominciata questa quarantena per tenerci in forma, siamo seguiti molto bene e lavoriamo sodo. Facciamo corpo libero, ma usiamo molto anche step, elastici, pesi e cyclette. Per quanto riguarda la parte tecnica invece è più una sfida mentale, non è facile ricreare le situazioni che si creano in campo in questo contesto, occorre immedesimarsi di più a livello mentale. Io che sono un portiere faccio esercizi per mantenere alta la concentrazione, con lavori anche sulla respirazione. La testa è fondamentale nel nostro ruolo".

Andando poi al calcio giocato: "Manca il campo? Andare al campo tantissimo, vivere la giornata con i miei compagni, poi scendere al campo al Menti è inimmaginabile, il tunnel con la Curva che già canta, sono emozioni vere e noi viviamo per questo. Speriamo di calcare palcoscenici più importanti, guadagnandoceli sul campo. Sarebbe bello poter festeggiare con i nostri tifosi, una volta finito tutto questo. Si dovesse ricominciare, fosse anche in estate a noi andrebbe bene, l’importante è poter riprendere perché significherebbe anche che questa situazione si è risolta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"