Menù Notizie

Vicenza, Balzaretti: "Presto annunci di nuovi innesti. Cerchiamo soprattutto giocatori di proprietà"

di Claudia Marrone
Foto

"Sono passate quasi due settimane e non abbiamo ancora metabolizzato a pieno il risultato: c’è un dolore interiore nei confronti della proprietà e società. Siamo arrivati a un passo dal fare un miracolo sportivo e come Ds mi prendo le responsabilità per una retrocessione che fa male. Siamo però carichi per ripartire con energia e forza. Dal mio arrivo la situazione non era facile e abbiamo cercato di dare tutte le energie stando vicino a giocatori e staff per trasmettere positività, non ce l’abbiamo fatta e rimane un rammarico": come riporta trivenetogoal.it, esordisce così, nella conferenza stampa odierna, il Ds del Vicenza Federico Balzaretti.

Che prosegue poi: "Sono arrivato super carico, convinto che quella squadra fosse buona, poi però subentrano dei fattori che vanno oltre a causa di pesantezza mentale e non tecnica, per questo a gennaio abbiamo cambiato un numero importante di giocatori così da raggiungere l’impresa per qualcosa che non era mai successo nel calcio: volevo gente di spessore che sapesse giocare sotto pressione. Cambiare portava dei rischi, non c’era neanche la fila di giocatori che volevano venire ma chi è arrivato aveva grande voglia e motivazione. Purtroppo poi nella doppia sfida dei playout siamo stati meno bravi. Un voto al mercato invernale? Non mi piace dare voti, è sicuramente insufficiente se no non saremmo retrocessi. Brocchi? Abbiamo sempre deciso di supportarlo e stargli vicino poi c’è stato un calo brutto e abbiamo avuto l’opportunità di Baldini che sapevamo cosa poteva darci e credo si sia visto il suo apporto".

Andando alla prossima stagione: "Stiamo facendo delle considerazioni e parleremo con il mister, noi però per il momento stiamo pensando alla C, dobbiamo pensare a quello che ci siamo meritati sul campo. Non sarà facile trattenere nessuno, nonostante Vicenza non abbia categoria, mentre valuteremo chi rientrerà dai prestiti. Se si fa una C importante l’obiettivo sarà quello di tenere chi ha fatto bene, a breve ci sarà qualche annuncio per giocatori con cui siamo molto avanti. Mancini? Gli è stato proposto un rinnovo a gennaio, a breve scioglierà i propri dubbi, siamo molto contenti del suo percorso e si sta riprendendo dall’infortunio. È un valore per il club e insieme prenderemo una decisione, se non dovesse rinnovare lo venderemo perché altrimenti lo perderemo a zero. Prestiti o proprietà? Cercheremo giocatori di proprietà. Arriveranno giocatori di categoria, un mix giusto tra freschezza e maturità”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio