Menù Notizie

TMW - Vulpis per presidenza della Lega Pro: "Punto a sviluppo di nuovi ricavi da destinare ai club"

di Claudia Marrone
Foto

Nell'intervista rilasciata a TMW, il vicepresidente vicario di Lega Pro Marcel Vulpis, candidato alla presidenza della categoria in vista delle prossime elezioni, ha parlato di quello che sarà il suo programma: "Se devo fare una sintesi, da parte mia ci sarà forte attenzione ad un approccio molto più pragmatico nella gestione futura della Lega. Arrivo, a differenza di qualsiasi altro futuro candidato, da due anni di esperienza al fianco di un presidente esperto come Francesco Ghirelli, di cui ero il vicario. Anche la delega (in ambito marketing, commerciale e digitale, ndr) che avevo mi ha permesso di entrare nello specifico di alcune tematiche, come, per esempio, i diritti televisivi. Tematica in scadenza tra pochi mesi e su cui interverrò immediatamente post elezione. Il mantra del prossimo biennio è recuperare risorse, andando a fare un'attenta analisi dei costi non prioritari, per non dire superflui… Nei primi 100 giorni lavoreremo per tagliare tutto ciò che non è prioritario e razionalizzeremo nel contempo tutto il resto, puntando su un'organizzazione aziendale incentrata sullo sviluppo di nuovi ricavi da destinare esclusivamente ai club. Per esempio, possiamo pensare a un rimborso percentuale che porti ad abbattere la quota annuale di iscrizione al campionato.

Credo che questo abbia ancora più valore perché i club arrivano da due anni di pandemia: dobbiamo andare per forza in questa direzione. Sicuramente ho una caratteristica per certi versi unica: sono sempre stato molto attento al contenimento dei costi e allo sviluppo dei nuovi ricavi. Sarà una Lega più umana e più vicina alle esigenze dei presidenti. L'obiettivo primario è portare più soldi a casa: oggi gli associati hanno bisogno di liquidità e la Lega dev'essere la prima ad essere ancora più virtuosa anche rispetto al passato. L’idea della “spending review” va proprio in questa direzione: ovvero rivedere il budget presente/ futuro, ottimizzare le spese, generando sempre più ricavi di anno in anno. Per questa ragione rafforzeremo, esclusivamente con risorse interne e quindi senza pagare un ulteriore DG, l’area marketing/commercial".

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Torino titola: "Vlahovic batte un colpo, ma brilla anche l'alternativa Hojlund" 08:48 Rassegna stampa Stasera la sfida a Malta, Tuttosport: "L'Italia cambia volto per rinascere" 08:45 Serie A Malta-Italia, le probabili formazioni: Mancini cambia mezza squadra, Politano e Gnonto dal 1' 08:43 Rassegna stampa Corriere della Sera - Ed. Roma apre: "Abraham in crisi. Ora è Belotti il preferito di Mou" 08:38 Rassegna stampa Italia in campo stasera a Malta. Il Messaggero titola: "Niente scherzi"
08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera torna su Balotelli: "Mario si candida, ma il posto è già di Retegui" 08:30 Serie A Lazio, Immobile va di corsa: vuole esserci a Monza. Sold-out il settore ospiti 08:28 Rassegna stampa Stasera la sfida a Malta, Il Mattino titola: "Mancini, scossa all'Italia" 08:23 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport spoilera le scelte di Mancini in prima pagina: "Gnonto di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Stasera l'Italia sfida Malta, QS titola: "Balo attacca, Mancio insiste con Retegui" 08:15 Serie A Il Belgio rilancia Lukaku, in una partita segna quanto in tre mesi. Futuro? Servono gol e lo sconto 08:13 Serie A Pafundi di nuovo in tribuna, come Buongiorno: i 23 convocati di Mancini per Malta-Italia 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato della Juventus: "Pogba resta, Rabiot forse" 08:03 Serie A La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Scaroni crede in Pioli. Milan in Champions" 08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile" 07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento"