Menù Notizie

TMW RADIO - Galderisi: "Padova che delusione. Ora serve ritrovare la cattiveria per i play off"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Galderisi: "Che delusioni in C tra il Padova e le quattro toscane retrocesse"
00:00
/
00:00

Giuseppe Galderisi, ex giocatore del Padova ed ex tecnico della Lucchese, ai microfoni di TMW Radio ha commentato la delusione di entrambi i club in questo finale di campionato, partendo da quanto accaduto ai rossoneri e analizzando il patatrac delle squadre toscane in Serie C:"Domenica è successo un patatrac. La cosa più dolorosa per me è stata la Lucchese, cui sono particolarmente legato. Avevano iniziato male, poi sembravano riusciti a risollevarsi. Discorso diverso per l'Arezzo: ha cambiato due ottimi allenatori, con una squadra competitiva, ma quando le cose girano male rimetterle a posto è difficile. Sul Livorno poco da dire, confusione pazzesca. Anche Pistoia è una bella piazza... Niente però viene per caso: qualcosa non è andato, e deve servire come esperienza. La Serie C perde quattro società di spessore".

Che colpo ha ricevuto il Padova?
"La preoccupazione di tutti i padovani è nella delusione. Nessuno pensava ad una serie di sconfitte del genere... Non per le avversarie, quanto per la forza e la qualità di questa squadra, di una società tra le più importanti della Serie C. Gli attaccanti che hanno non li ha nessun altro, sono di categoria superiore. Ora dovranno ritrovare la cattiveria e non pensare alle cose negative: Mandorlini, che ha più esperienza di me, deve stare attento a questo. Staccare la spina qualche giorno e rimetter dentro energia pulita e positiva. Ci sarà da confrontarsi con Bari, Avellino, Juve Stabia, Alessandria... Può succedere l'imponderabile. I padovani sanno come soffrire: ogni volta facevamo campionati strepitosi e dovevamo sudare sette camicie per la Serie A. C'è tempo per prepararsi, dovranno farlo al meglio".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera