Menù Notizie

TMW RADIO - Dg Pergolettese: "Divisione orizzontale? A favore, ma il girone B avrà problemi"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Ettore Dognini
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Cesare Fogliazza, direttore generale della Pergolettese, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Cesare Fogliazza, dg della Pergolettese, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, cominciando dalla divisione orizzontale dei gironi di Serie C: “Siamo in un momento difficile, c’è del buonsenso dietro la scelta. Sono favorevole, anche se avremo gironi che saranno in difficoltà, vedendo come sono suddivise le squadre. Il girone più penalizzato sarà il B, quello della fascia centrale: sono sparite quattro squadre di capoluoghi come Livorno, Arezzo, Lucchese e Pistoiese. Non so da Piacenza, in Emilia, che distanze dovranno affrontare con certe squadre. Non indifferenti. Si facesse su lunghezze equidistanti sarebbe bello, ci serve la gente negli stadi”.

Che attese ha verso questa Serie C?
“Mi auguro una ristrutturazione dei campionati, non so ancora come. Spero non ci siano troppe realtà penalizzate da chi non riesce a terminare il campionato: è ora di dire basta, di sentirsi responsabili. Dare un senso e una regolarità al torneo, questo è fondamentale”.,

Chi la sorpresa di questi playoff?
“Direi Albinoleffe. Forse l’Alessandria, ma visti i risultati che stan facendo e cosa aveva detto il campionato scelgo loro”.

La stagione vostra come la giudica?
“Abbiamo fatto un buon campionato, pensavo di riuscire a fare qualcosa in più ma il campo determina un suo verdetto e lo accettiamo”.

Il suo amico Braida è a Cremona.
“Con lui ho un’amicizia fraterna, ci sono legato e auguro che dia al Cavaliere la soddisfazione sportiva come quelle che ha avuto nella vita”.

Gattuso invece a Firenze.
“Ci sono amico da quand’era ancora calciatore, frequentavo casa sua, conoscevo suo papà. Mi auguro, da milanista, che possa tornare al Milan ed allenare una grande rosa, perché è una persona che ha un cuore eccezionale, un uomo vero. Sono contento che sia andato alla Fiorentina, spero che riesca a fare bene e mi dispiace per come è stato trattato al Napoli”.

Morello è pronto per la Serie A?
"No, non ancora. In una squadra di Serie B potrebbe riuscire ad esprimersi. Non realtà come Monza o Lecce, ma più un progetto come il Cittadella, conoscendo Venturato... Marchetti poi lo reputo uno dei più grandi conoscitori di calcio, da uno come lui c'è solo da imparare".

Che estate state programmando?
"Vorremmo fare una squadra composta da una decina di giocatori over e se possibile qualche giovane interessante".

L'allenatore chi sarà?
"Ho parlato con Gilardino ma purtroppo il suo impegno finirà il 16 giugno. Il Siena vorrebbe trattenerlo, però. Un altro che non nego mi farebbe avere piacere è Di Natale... Come ho lanciato tanti calciatori giovani, vorrei fare una bella scommessa in panchina".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"