Menù Notizie

TMW - Olbia, Marino: "Giochiamo un bel calcio, ma in Serie C serve anche altro”

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio

Un'Olbia dalla doppia faccia quella vista ieri a Pontedera, e battuta dalla formazione granata che, sotto di un gol, ha poi ribaltato il match. Da questo, parte la riflessione del presidente dei galluresi Alessandro Marino: "Come avevo detto di recente, nel girone di ritorno ogni club punta al sodo cercando di massimizzare i punti conquistati. Se non si hanno cinismo e concretezza si rischia di rimanere incastrati nei bassifondi della classifica, pur giocando un bel calcio. Il Pontedera ha nel suo dna questo atteggiamento, noi abbiamo una filosofia diversa e sono molto contento dei principi che il mister e lo staff hanno trasmesso ai nostri ragazzi, ma da ora in avanti i punti valgono doppio e quindi serve apportare dei correttivi in questo senso, trovando il giusto mix tra il gioco proattivo e la necessità di badare al sodo come la categoria impone".

Ci sono però stati anche episodi del match che hanno lasciato dubbi: "Qualche giorno fa il team della comunicazione ha tweetato scherzosamente a proposito del fatto che il Var sia arrivato prima nell'aula del Senato che in Serie C. È probabile che servirà un consolidamento economico della nostra categoria per poter introdurre la tecnologia durante la partita, ma come avevo rilevato in questa stagione, prima ancora del Var, servirebbe maggiore collaborazione tra direttore di gara e assistenti. Ieri, all'81' di gioco, c'è stato un netto fallo di mano in area del Pontedera, un fallo da rigore come se ne vedono tanti in Serie A ormai. Le immagini sono inequivocabili, ma l'arbitro non ha visto e l'assistente non ha segnalato. In questo senso, si può e si deve migliorare tutti".

Conclude: "Faccio i complimenti ai dirigenti del Pontedera per come hanno saputo sviluppare in sintonia con l'amministrazione comunale le infrastrutture che ho visitato personalmente e ringrazio per l’ospitalità che come di consueto ci viene riservata".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza
08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno