Menù Notizie

TMW - Lucchese, Lo Faso: "Nella scelta di mister Gorgone ci siamo ispirati a Italiano"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Nel corso della trasmissione A tutto mercato minuto per minuto, in collaborazione tra TuttoMercatoWeb.com e Radio Sportiva, è intervenuto l'Amministratore Delegato della Lucchese Ray Lo Faso: "Abbiamo messo uno dei nostri alberghi come asset fondante del club, abbiamo rilanciato il logo, organizzato la parte amministrativa, cambiato sede, ora lavoriamo sullo stadio, così come sul centro sportivo di Saltocchio, rinominato Le Pantere: la parte logistica è fondamentale in tutte le società di calcio, in Serie C ancora di più. Come primi quattro mesi posso esser soddisfatto".

Andando più nel dettaglio della rosa: "Per questa nostra esperienza abbiamo pensato a tre cose: rilanciare il brand, il posizionamento sportivo del club e la produzione di giovani talenti che possano poi contribuire alle casse del club. Gorgone, in tal senso, visto quello che ha proposto ha Frosinone, con un calcio moderno e propositivo, è la figura ideale. Lo stesso si può dire di Frara: il nostro è un lavoro di squadra, e lui con i giovani sa lavorare. L'età media della rosa si è abbassata, e abbiamo anche preso tanti giovani di proprietà per monetizzare ulteriormente".

Parlando poi del raggruppamento, il Girone B che attende i rossoneri: "Il nostro girone è ricco di squadre importanti, con storia e blasone, e questo ci fa piacere. Sarà però anche molto impegnativo, ma noi vogliamo dare del filo da torcere a chiunque.

Una nota finale, che esula dalla Lucchese ma si concentra sul passato dell'Ad: "Se mi aspettavo il percorso di Vincenzo Italiano? Assolutamente sì. Non solo lo abbiamo conosciuto come mister, ma è stato anche un calciatore del presidente Bulgarella, sappiamo come lavora e quali sono i suoi valori. Non nego che nella scelta di Gorgone ci siamo ispirati al profilo del tecnico della Fiorentina, con le dovute proporzioni ci vedo tante analogie".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso"