Menù Notizie

Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla"

di Michele Pavese
Foto

Il Barcellona si separerà da Xavi? Il presidente Laporta sembrerebbe andare in questa direzione a giudicare dalle notizie emerse negli ultimi giorni e c'era grande attesa per la conferenza stampa del tecnico di Terrassa. Ecco tutte le sue parole, riportate da As.

Come affronti la partita contro il Rayo per conquistare il secondo posto dopo tutto quello che è successo?
"Dipende da noi, è una grande opportunità. Giochiamo in casa davanti ad un pubblico che sicuramente ci aiuterà. Abbiamo due occasioni, ma vogliamo chiuderla al primo colpo".

Qual è la situazione per il futuro?
"La società mi dà tranquillità, dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo. Capisco le voci, ma non è cambiato nulla".

Hai la sensazione che ci siano persone vicine al presidente che spingono per la sua destituzione?
"Non lo so e non mi interessa. La fiducia del presidente, del vicepresidente e di Deco è intatta. Capisco i media, ma mi dicono il contrario".

Laporta avrebbe dovuto discutere con te?
"Ci siederemo, ma tutto è come tre settimane fa, quando abbiamo annunciato la nostra continuità. Siamo in contatto permanente, se ci saranno cambiamenti vi informeremo. Sono concentrato sulla vittoria di domani e sull’avvio di un nuovo progetto".

Hai la forza di continuare?
"Non ho dubbi. Le cose andranno bene. C’è una base che si è consolidata e l’anno prossimo giocheremo su tutti i fronti. Ho l’ambizione e l’entusiasmo intatti. Non ingannerò i tifosi del Barcellona: questo è il Barça e sono cose che succedono. La squadra è coinvolta e entusiasta".

La partita di domani è speciale per te?
"Solo perché se vinciamo avremo la garanzia del secondo posto. Vogliamo dare il massimo e giocare bene. Il messaggio è di gratitudine".

Pensi che il presidente si sia arrabbiato a causa delle tue parole?
"Chi lo dice? Non mi è stato trasmesso questo messaggio, solo incoraggiamento a battere il Rayo".

Come stai?
"Felice e contento. Mi sveglio felice e quando arrivo con la macchina alla Ciutat Esportiva sono felice perché vado a lavorare nel miglior club del mondo. Dimostreremo che siamo competitivi. Lo abbiamo già dimostrato e abbiamo vinto. Sono abituato alle critiche da quando ho iniziato qui".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto"
00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso