Menù Notizie

TMW - Il Pontedera si presenta alla città. Canzi: "Chi è qui sa cosa vuol dire questa maglia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Pontedera

Si è svolta ieri, nell'impianto casalingo "Ettore Mannucci", la presentazione del Pontedera, che sarà nuovamente protagonista nel campionato di Serie C, dopo i playoff conquistati l'anno scorso, a coronamento di una stagione non iniziata al top ma conclusa poi nel migliore dei modi: presente all'evento anche la redazione di TuttoMercatoWeb.com. Oltre al nuovo acquisto argentino Delpupo (che sarà ufficializzato a breve), è stato formalizzato anche l'ex Milan Piero Ducci nel ruolo Dg, con lo stesso dirigente che ha così parlato: "Già dallo scorso anno abbiamo iniziato a progettare il futuro, scrivendo poi una pagina di storia importante per il club. Però ormai questo è passato, ora pensiamo al campionato che andremo ad affrontare e che non sarà facile, ma con lo spirito del Pontedera potremmo fare bene. L'importante è rimboccarsi le maniche. Partiamo sempre con l'idea di una salvezza da centrare il prima possibile, per vedere poi cosa potrà nascere".

Spazio poi anche alle parole del confermatissimo Ds Moreno Zocchi, intervenuto maggiormente per la questione legata al calciomercato: "Mancano ancora 4-5 giocatori per completare la rosa, ma abbiamo come società la nostra credibilità, ormai tutti sanno come lavoriamo, quindi siamo tranquilli".

E proprio della rosa, ecco le parole di capitan Marcos Espeche: "Siamo un gruppo nuovo ma in crescita, stiamo lavorando già duramente per cercare di replicare i risultati ottimi centrati lo scorso anno. Ma andiamo con calma e pensiamo un passo alla volta. Noi più anziani dovremmo anche occuparci di far crescere i più giovani, non voglio far promesse a nessuno ma garantisco che lavoreremo tanto per fare bene".

Attesissimo poi dalla piazza, che gli ha tributato svariati cori, mister Max Canzi. Che ha letteralmente infiammato gli animi dei presenti: "La scorsa stagione è stata strepitosa ma dobbiamo guardare avanti. Lo zoccolo duro della squadra è rimasto, e spero che i nuovi arrivati capiscano cosa voglia dire rappresentare il Pontedera. Mercato? Sappiamo cosa manca, abbiamo sempre lavorato assieme e continueremo a farlo. Non vogliamo snaturarci, sarà un campionato difficile, probabilmente più dello scorso anno ma daremo tutto".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio
00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"