Menù Notizie

Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Stefano Sottili A TUTTA C con Luca Calamai e Claudia Marrone
00:00
/
00:00

Stefano Sottili, allenatore con esperienze in Serie C con club come Carpi, Carrarese, Venezia, Varese, Pistoiese, Bassano, Arezzo e Viterbese è intervenuto durante il programma “A Tutta C” sulle frequenze di TMW Radio per parlare dei temi del momento in Serie C. Iniziando dalla corsa playoff: “Le gare hanno rispettato i pronostici per i vantaggi della classifica. Le teste di serie hanno mantenuto il vantaggio che avevano guadagnato nel corso della stagione. A me hanno stupito le sconfitte delle U23. La prestazione della Juventus è stata importante, al pari di quella di Pescara, ed è mancato solo il gol. Il gol nel finale della Casertana fa pendere l’ago della bilancia dalla propria parte. Per me sono ragazzi forti e hanno la possibilità di ribaltare i risultati. Se vogliono ambire a campi importanti e alle prime squadre bisogna anche avere la voglia e la felicità di giocare in posti caldi”.

Grande prestazione del Vicenza a Taranto.

“Ha dato un gran bel segnale. Tutti eravamo curiosi nel vedere se il percorso fatto nella finale di stagione sarebbe stato riproposto anche contro il Taranto. Andare lì e fare il risultato ma soprattutto la prestazione come l’hanno fatta, è un grande segnale di forza. Non a caso, infatti, il Vicenza viene spesso inserito tra le favorite”.

Mantova, Cesena e Juve Stabia promosse direttamente in B: se lo aspettava?

“Mi aspettavo il campionato fatto dal Cesena, Juve Stabia e Mantova sono state belle sorprese. Il Mantova, poi, ancora di più: sia per il percorso fatto sia per la nuova proprietà. Vanno fatti i complimenti al direttore che veniva dalla Pro Sesto, che è stata per tre quarti della stagione scorsa quella che ha fatto il calcio migliore. Alla Juve Stabia sono stati molto bravi a dare seguito alle conoscenze che avevano direttore e allenatore. Sono andati a prendere tutti giocatori che già conoscevano, sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Quella è stata la marcia in più. Anche perché Castellammare è una piazza in cui si può fare calcio. I tifosi sono esigenti ma ti stanno davvero vicini”.

Un pensiero anche sulla difficile situazione della Pistoiese, club a cui lei è molto legato, scomparso prima ancora del termine del campionato di Serie D.

“Purtroppo la situazione è questa ed è tragica dal punto di vista sportivo. Il rammarico è questo. Ci poteva stare la retrocessione dal campo ma addirittura ritirarsi è uno smacco grandissimo alla città e alla gente di Pistoia. Non si tratta solo di quelli che vanno allo stadio ma di tutta la città. Fa molto male”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
16:04 Serie C Trapani, Antonini annuncia: "Realizzeremo stadio da 23mila posti. Pronto in due anni" 16:01 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via" 16:00 Serie A ADL attacca il PSG: "Il club del presidente dell'Eca ha contattato Kvara senza autorizzazione" 16:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 16:00 Serie A Lukaku o Dovbyk? Tiribocchi: "Bisogna vedere se il rapporto umano con Conte prevarrà"
15:56 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "La generazione d'oro non finisce mai, non sono solo Lukaku e De Bruyne" 15:53 Euro 2024TMW Schnorhk (Le Matin): "Yakin ha svoltato con la difesa a 3. Rigore? Speriamo tiri Jorginho" 15:51 Serie ALive TMW Napoli, De Laurentiis: “Di Lorenzo e Kvara? Possiamo risolvere questi casi" 15:49 Altre NotizieUfficiale L'Ancona riparte. Tony Tiong cede il club dorico all'imprenditore Francesco Agnello 15:45 Serie A Van Dijk: "Nesta è stato il più grande difensore italiano. Da piccolo guardavo i rossoneri" 15:43 Serie A Conte si presenta: "Avevo proposte dall'estero, ma col Napoli ho sentito qualcosa in pancia" 15:43 Serie ATMW Retroscena Persepolis: Garrido ha preferito l'Iran al Maccabi Haifa, battendo Mazzarri 15:41 Calcio estero Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante" 15:38 Euro 2024 Italia, Mancini: "La Svizzera corre tanto. Testa e cuore non devono mai mancare" 15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa"