Menù Notizie

Simoni: "La Fermana c’è e riparte, cercando di fare una squadra competitiva"

di Claudia Marrone
Foto

"Vorrei chiarire che sono e resto presidente della Fermana, in carica fino al termine della stagione. Il futuro, sia nella vita di tutti i giorni che nel calcio, necessità di una importante programmazione, che come sempre questa società ha messo in atto, senza mai compiere il passo più lungo della gamba. Attendiamo anche quelle che saranno le scelte della Lega Pro e da qui porremo le basi per il futuro della Fermana, come fatto in questi anni ricchi di soddisfazioni".

Attraverso il sito ufficiale del club, esordisce così il presidente della Fermana Umberto Simoni, che entra poi nel dettaglio dei programmi futuri: "Insieme all’amministratore Conti stiamo lavorando a un piano economico che vogliamo sviluppare al meglio. Un grazie va agli sponsor che ci sostengono, all’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Calcinaro e dell’assessore Scarfini, sempre molto vicine, ma in generale a tutti gli sportivi. La Fermana c’è e riparte, cercando di fare una squadra competitiva mantenendo le nostre linee guida di sempre. E’ motivo di grande orgoglio portare la città di Fermo e l’intero territorio provinciale a competere con club e realtà che hanno nel loro palmares tanti anni nella massima serie. Dobbiamo essere soddisfatti anche del lavoro fatto nel settore giovanile e femminile, con il grande lavoro svolto da Andrea Tubaldi, senza trascurare l’impegno che abbiamo nel sociale”.

Nota conclusiva, sulle cariche societarie future: "Vorrei precisare che l'azzeramento delle cariche avviene da anni in questo momento della stagione, al termine delle gare ufficiali. E’ una consuetudine che permette di fare un bilancio, valutare il lavoro fatto e senza dubbio determinare le basi per continuare questo cammino che da tre anni ci vede solidamente protagonisti in Lega Pro. Poi decideremo tutti insieme il nome del presidente o anche la conferma come accaduto sempre in questi anni. Sono stato alla presidenza per quattro campionati e mi son trovato benissimo con i soci. Ho avuto la soddisfazione di guidare la società l'anno della vittoria in D e poi consolidarci in Serie C. Quando ci riuniremo, come ogni anno, provvederemo a rieleggere il presidente e anche le altre cariche. E’ una prassi che portiamo avanti: personalmente ho solo affermato che se qualcuno dei soci volesse prendere il posto da presidente non ci sarebbe alcun problema”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"