Menù Notizie

Serie C, semifinale e finale playoff: date e orari del primo doppio confronto. Con il regolamento

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il campionato di Serie C si avvia verso la sua conclusione: domenica, infatti, prenderanno il via le semifinali playoff, che condurranno poi alla finalissima, che decreterà la squadra che salirà in Serie B con le prime classificate di ogni girone (Como, Perugia e Ternana).
Di seguito, il comunicato della Lega Pro:

"1. SOCIETÀ AMMESSE ALLA “FINAL FOUR”
In base ai risultati conseguiti nelle gare di andata e ritorno del Secondo Turno Play Off Nazionale, in applicazione a quanto disposto al paragrafo V) dell’Allegato A) del Com. Uff. n. 114/A della F.I.G.C. del 12.11.2020 (Com. Uff. n. 65/L di Lega Pro del 13.11.2020), le sotto indicate società sono ammesse alla fase cosiddetta “Final Four”.

2. SOCIETÀ VINCITRICI SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE
GIRONE A
ALESSANDRIA PADOVA AVELLINO
2a CLASSIFICATA

ALBINOLEFFE
7a CLASSIFICATA

GIRONE B
PADOVA
2a CLASSIFICATA

GIRONE C
AVELLINO
3a CLASSIFICATA

3. “FINAL FOUR” - SEMIFINALI
Le 4 squadre vincenti il Secondo Turno Play Off Nazionale partecipano alla fase cosiddetta “Final Four”.
Si riportano i due confronti valevoli quali “Semifinali”, con gli accoppiamenti previsti di cui al Com. Uff. n. 477/DIV di Lega Pro del 27.05.2021, in programma nelle date e con gli orari sotto indicati:

GARE DI ANDATA - DOMENICA 06 GIUGNO 2021
SEMIFINALE “A”
ALBINOLEFFE - ALESSANDRIA Ore 17.30

SEMIFINALE “B”
PADOVA - AVELLINO Ore 20.45 Diretta Rai Sport

GARE DI RITORNO - MERCOLEDÌ 09 GIUGNO 2021
SEMIFINALE “A”

ALESSANDRIA - ALBINOLEFFE Ore 20.30 Diretta Rai Sport

SEMIFINALE “B”
AVELLINO - PADOVA Ore 17.30

Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno.
Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
Le due squadre vincenti le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.

4. “FINAL FOUR” – FINALE
La “Finale” dei Play Off del Campionato Serie C 2020-2021 verrà disputata in gare di andata e ritorno, come previsto nel Com. Uff. n. 477/DIV di Lega Pro del 27.05.2021.
A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
La squadra vincente la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"
23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome