Menù Notizie

Serie C in movimento: tra esoneri, panchine in bilico e rumors

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Tre sole giornate giocate, ma la Serie C non sta certo a guardare, e i primi movimenti si sono già visti perché, nonostante sia presto per tracciare bilanci, i primi ribaltoni in panchina si sono già visti.

In principio fu Petrone - Sorprendente quanto accaduto a Rimini. La squadra, con le tribolazioni della cessione delle quote societarie, doveva ancora riprendere la preparazione, ma la stessa è slittata per l'addio con Mario Petrone, che proprio pochi mesi prima, a salvezza ottenuta, aveva avuto la conferma per guidare di nuovo i biancorossi. Una risoluzione che sembrava portasse però di nuovo il mister in panchina, anche se il mancato passaggio di proprietà del Rimini non si è fatto, e non c'è quindi stato il (gradito) ritorno.

Il primo vero esonero - Sono bastate due giornate, e a niente è valso il biennale siglato in estate, per il primo vero ribaltone stagionale. Il Monopoli, dopo la sconfitta di Pagani (che seguiva alla vittoria in avvio di campionato), ha esonerato mister Giorgio Roselli, richiamando in panchina Giuseppe Scienza, con il quale in estate non era stato raggiunto l'accordo economico per il prosieguo della stagione. Intesa che invece adesso c'è stata.

Altre panchine in bilico? - Turbolenta giornata in casa Cavese quella di ieri: patron Santoriello ha messo tutti in discussione, compreso mister Francesco Moriero. A oggi la questione sembra rientrata, ma sono tante le incognite. A Bari, parte della tifoseria, sta chiedendo la testa di mister Giovanni Cornacchini, ma la proprietà ha piena fiducia nel tecnico, come la Giana Erminio la ha in Riccardo Maspero: infondate le voci che lo volevano verso l'esonero.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"