Menù Notizie

Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrian Bernabè, oggi protagonista della conferenza stampa post-partita, ha parlato della stagione al termine del pari ottenuto contro la Cremonese oggi. Queste le parole raccolte da ParmaLive.com :"Era giusto così, ce lo siamo meritato e guadagnato. Sono felice di averlo fatto davanti la nostra gente"

Questa promozione è iniziata un minuto dopo Parma-Cagliari?
"Si questo è il calcio. Ti toglie e ti dà. Dobbiamo sapere vivere anche i momenti tristi perché poi ti godi di più quelli come oggi. Ricordo ancora il gol di Bonny annullato, ma poi abbiamo lavorato ancora di più".

Come sei migliorato in questi anni a Parma?
"Sono migliorato come giocatore, a difendere e mentalmente, ma anche come persona, grazie a tutti i miei compagni di questi anni. Voglio continuare ad imparare, sono molto contento".

Com'è cambiata la partita in dieci?
"Quando giochi con uno in meno devi andare dietro la palla e ti stanchi. Abbiamo fatto un gran primo tempo e poi nel secondo tempo siamo riusciti a trovare la rete, siamo stati dentro la partita anche in dieci e oggi non avremmo perso neanche in nove. Sembrava che fossimo due in più oggi, non uno in meno. Eravamo in dodici tra i tifosi e i compagni, ora andiamo a festeggiare".

Ti aspettavi il cambio?
"Ho chiesto il cambio io perché ho avuto un crampo io e non volevo rischiare. Ero stanco di correre con uno in meno (ride ndr). Dal campo non ho visto l'espulsione, ma il primo tempo c'è stata molta confusione in campo, ma alcune partite sono belle anche così. Secondo me era secondo giallo su Vazquez, abbiamo parlato con l'arbitro ma ormai è andata così. L'importante era l'obiettivo finale ed è stato incredibile".

Tanti ti aspettano in A:
"Adesso voglio godermi con i miei amici e i tifosi questo momento. Ce lo siamo meritato e abbiamo lavorato tanto. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno, che riempiamo questo stadio e che ci sia questo clima tutto l'anno. In tutte le stagioni ci sono alti e bassi, ma siamo stati sempre insieme e siamo un gran gruppo, ci siamo rialzati sempre tutti insieme".

Avete parlato con Vazquez:
"Due giorni fa mi ha fatto i complimenti, è una grande persona e un grande giocatore. Non posso parlare per lui, non sono nella tua testa. Ha fatto un gran gol".

Anche dopo aver festeggiato c'era grande determinazione:
"L'obiettivo era vincere il campionato, abbiamo fatto una gara incredibile. Non era facile, la partita si è complicata con l'espulsione ma abbiamo fatto quello che ci chiede il mister e abbiamo dominato la partita, siamo stati meglio di loro anche in dieci. Grandissima stagione da parte di tutti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido
00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A