Menù Notizie

Salernitana, ds Fabiani: "Nostri calciatori richiesti da mezza serie B"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Intervenuto a Radio Bussola 24 dopo settimane di silenzio stampa, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha fatto il punto della situazione sul mercato: "Mi sembra che ad inizio anno tutti sostenevano avessimo una squadra che potesse competere per obiettivi importanti, da quinto posto almeno. Gli acquisti sono stati condivisi con lo staff tecnico: di Djuric eravamo convinti, stesso discorso per Jallow e Di Tacchio. I nostri calciatori sono richiesti da mezza serie B, evidentemente sono bravi e questo mi spinge a pensare che non servono rivoluzioni e che in giro non c'è molto di meglio. La società ha messo a disposizione il budget, io e Colantuono abbiamo lavorato sul mercato e non spetta a me dire perchè gli attaccanti non abbiano segnato molto. Andavano messi in condizione di farlo, ma non voglio fare polemiche nei confronti di un mister che ha fatto un gesto da grande uomo. Ora tocca a Gregucci risollevare le sorti della Salernitana: resto deluso del girone d'andata, non ho fatto un bel Natale".

Fabiani prosegue: "Non ho sentito i fischi e i cori contro di me allo stadio, ma li accetto perchè i tifosi vogliono sempre vincere. Purtroppo a volte i loro umori sono condizionati da qualche giullare che mette in giro voci destabilizzanti per scorie personali o mosso da qualcun'altro. Se ci sono cordate interessate alla Salernitana, tanto per riprendere un tema di cui si è parlato in queste ore, trattano direttamente con Lotito e Mezzaroma. Non informano giornali e tifosi. Sono cialtronerie, mi chiedo dove fossero i magnate quando la società falliva e non aveva nemmeno i palloni per ricominciare. Quanto a me, la storia dice che sono venuto nel 2006 con una squadra a rischio retrocessione: ci salvammo, poi vincemmo il campionato, poi restammo in B. Tornai nel 2013 in una situazione difficile: play off, primo trofeo della storia in bacheca, successiva promozione e poi ci stiamo consolidando in B. Lo dico perchè mi vengono attribuiti fallimenti in cui non c'entro nulla, nella mia carriera ho vinto qualcosa e non solo a Salerno".

Infine sugli obiettivi: "Vincere in B è più difficile rispetto alla C, è naturale. Noi proviamo sempre a migliorarci, nessuno si pone limiti o freni. Se non ci siamo ancora riusciti abbiamo commesso degli errori dai quali trarre insegnamento così come accaduto, ad esempio,con Donnarumma. Quella storia insegna che non dobbiamo lasciar partire i migliori calciatori e punteremo forte sui componenti dell'attuale organico. Non dimenticherei che, al di là della classifica ad ora insoddisfacente, abbiamo posto le basi per un futuro roseo investendo sulle strutture, sul settore giovanile e su una sede sociale che ci invidiano tutti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader"
23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini"