Menù Notizie

Rimini, Di Salvo: "In dirittura d'arrivo il progetto per la costruzione del centro sportivo"

di Luca Bargellini
Foto

Stefania Di Salvo, presidente del Rimini, ha pubblicato attraverso i canali ufficiali del club romagnolo una nota legata alla questione infrastrutturale che riguarda la società:

"Da quando siamo arrivati a Rimini con la nostra visione e progetto di calcio, stiamo affrontando questa bellissima sfida con entusiasmo e dedizione. Creare un senso di appartenenza, di famiglia, di condivisione è fondamentale per l’intero progetto. La risposta della città non è mancata e siamo oltremodo grati per il sostegno che stiamo ricevendo da tutti.

Sin dal primo giorno abbiamo parlato dell’importanza di investire nelle strutture, per dare al Rimini FC e alla città di Rimini la possibilità di rivolgere lo sguardo al futuro con una nuova visione. Dopo otto mesi siamo soddisfatti del percorso intrapreso. Come ieri sottolineato dal sindaco Jamil Sadegholvaad in consiglio comunale, siamo in dirittura di arrivo per la fine dell’iter burocratico che ci permetterà di dare inizio ai lavori per la realizzazione del centro sportivo nell’ex area Ghigi. È un passo importantissimo, decisivo per il futuro del Rimini FC, perché ci permetterà di avere una casa di altissimo livello, una casa riconoscibile non provvisoria per tutte le nostre squadre, dove centralizzare l’attività sportiva confrontandosi insieme quotidianamente senza disperdere le energie. Ne riparleremo presto, entrando più nello specifico per condividere con tutta la città questo fondamentale passo verso il nostro futuro.

Due giorni fa c’è stato un altro importantissimo passaggio.

Siamo molto felici per la presentazione dello studio di fattibilità che ci vede assieme ad Aurora immobiliare in questo progetto che ha l’ambizioso obiettivo di immaginare un futuro, con uno stadio pensato per il calcio ma fruibile oltre alle due partite al mese; per avere sia la possibilità di gestire al meglio, con le strutture più moderne il momento clou della gara, sia di far vivere quotidianamente una nuova struttura che riqualificherà completamente l’area. Siamo consapevoli che il percorso sarà ancora molto lungo, che si sono mossi solo i primi passi ma la direzione è quella giusta e con la condivisione e il contributo di tutti il Rimini FC, anzi la città di Rimini, potrà raggiungere un traguardo che merita.

Crediamo che la Cittadella dello Sport e il nuovo Romeo Neri siano fondamentali non solo dal punto di vista sportivo ma anche per creare un microcosmo inclusivo, capace di elevare quel senso di comunità, d’integrazione, di famiglia che s’identifica nel nostro slogan We are Rimini we are Family. Una città meravigliosa, conosciuta in tutto il mondo come città dell’accoglienza, deve coltivare questa connotazione anche grazie all’impulso che due opere di questo livello possono dare.

Le basi infrastrutturali tuttavia devono camminare di pari passo con la competitività sportiva. Stiamo vivendo una prima stagione ricca di emozioni forti che oscillano ciclicamente dal totale sconforto dell’ultimo posto in classifica, alla gioia di combattute vittorie e lo storico traguardo di una semifinale di coppa. Oggi ci troviamo in una situazione di classifica nella quale il campo ci chiede l’impegno e la determinazione giusta per chiudere questo campionato in maniera positiva. Lo chiediamo a noi stessi come squadra e ce lo chiede tutta la città. Non sono soddisfatta, così come tutti, degli ultimi risultati ma non sarà certo qualche partita persa a distogliere l’attenzione dai traguardi che vogliamo raggiungere. Tanti di voi vedono con quanta emozione vivo le partite allo stadio. La mia vicinanza a tutte le sostenitrici e sostenitori del club fa parte del mio modo di essere e vi ringrazio per l’infinito numero di messaggi di incoraggiamento che mi inviate. Colgo l’occasione per ringraziarvi di cuore per il calore e gli auguri per il mio compleanno.

Oggi vi chiedo di essere ancora più uniti e vicini alla squadra. Siamo tutti appassionati e dopo ogni sconfitta è giusto essere criticati ma restando sempre compatti e uniti, guardando nella direzione che ci stiamo costruendo insieme. Questo è il momento di avere fiducia e continuare a sostenere il gruppo, ogni singolo giocatore e tutto lo staff tecnico, così come avete fatto in momenti ancora più difficili di oggi.

Continueremo sulla strada intrapresa con tutto il nostro impegno e la nostra passione per meritarci un passo alla volta il futuro che sognamo.

FORZA RIMINI SEMPRE

Stefania Di Salvo"

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo
09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato