Menù Notizie

Reggiana, Rossi: "Siamo partiti con l’obiettivo di qualificarci ai playoff"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Sta trascorrendo questa sorta di quarantena forzata in compagnia della moglie e dei figli, il modo migliore per staccare la spina dopo una cavalcata trionfale con la Reggiana che, si spera, possa riprendere al più presto. Significherebbe aver sconfitto definitivamente questo virus che ha contagiato anche Favalli, un suo compagno di squadra che per fortuna oggi sta molto meglio. La redazione di tuttoc.com ha contattato telefonicamente il regista amaranto Fausto Rossi per fare il punto della situazione sul presente, ma anche sul futuro: "È un momento particolare per tutta l’Italia, siamo in difficoltà e ascoltiamo ogni giorno queste notizie drammatiche. Anche sui social rinnoviamo l’appello a restare a casa, c’è bisogno dell’aiuto di tutti per poterci riabbracciare molto presto”.

Andando poi al campionato: "Dobbiamo recuperare due partite rispetto al girone C. La decisione è stata loro, la accetto e non vedo grande differenza. Alla fine le devi incontrare tutte, due gare non cambiano le sorti di una stagione di 38 match più gli eventuali playoff. Vivere lo spogliatoio è la cosa che ci manca di più, siamo un bellissimo gruppo e stare insieme ci fa stare bene. Ci alleniamo con piacere, speriamo di riprendere il prima possibile soprattutto per ritrovare la condizione atletica. Perdere tono muscolare e ritmo partita ha una sua incidenza, anche le palestre sono chiuse e chi ha la possibilità sfrutta gli attrezzi o il giardino a casa ma è comunque tutto surreale. Non è da escludere si decida di fare una sorta di ritiro primaverile, ne ho parlato in questi giorni con i miei colleghi. In base alla data della ripresa delle ostilità potremo fare un programma preciso su tutto insieme allo staff e alla società. Anche l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale, ogni sportivo e professionista che si rispetti non può mai sbagliare nulla. A livello mentale perdi un po’ di tensione e concentrazione, durante la stagione acquisisci mentalità e consapevolezza. Alla lunga, però, i valori escono fuori a prescindere e la sosta non sposterà molto gli equilibri”.

E la nota va poi al campionato: Siamo partiti con l’obiettivo di qualificarci ai playoff, siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto. Tutto quello che verrà di più sarà guadagnato, quando ti trovi secondo è comunque sempre giusto guardare avanti e provare a migliorarci. Il Vicenza ha sei punti di vantaggio e un occhio lo diamo, ma siamo consapevoli che il risultato sarà frutto del gioco e del nostro comportamento”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"