Menù Notizie

Reggiana, Diana e il ko di Palermo: "Siamo usciti dalla Coppa Italia senza fare figuracce"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

La Reggiana non riesce a superare il Palermo, e dice così addio alla Coppa Italia. A margine del match, come si legge su tuttoreggiana.com, questo il commento di mister Aimo Diana: "Non sono chiaramente soddisfatto del risultato, mi aspettavo un Palermo più pronto e non poteva essere altrimenti visto che tra poco inizia il suo campionato. La mia squadra aveva diverse defezioni quindi ho provato a utilizzare giocatori diversi e sapevamo di pagare una certa differenza a livello fisico. Nonostante una partenza difficile e complicata siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, ci è mancata un po' di forza fisica per trovare il pareggio. Il mio campionato inizia il 28 agosto e al 31 luglio ho ancora tanti giocatori da recuperare e c'è tempo per farlo. Tenevo molto all'atteggiamento e alla fine devo dire che siamo usciti senza fare figuracce, anzi abbiamo provato fino alla fine a rimettere in piedi il risultato contro una squadra più pronta e aggressiva".

Prosegue poi: "Devo dire che c'è qualcuno che deve calarsi nella mentalità della Serie C: il calcio professionistico è fatto di grande sacrificio, mantenimento della palla e botte prese. Tanti devono ancora entrare in questo mood ma c'è ancora tempo ad andare al 28 agosto: abbiamo un mese di tempo per trovare quello che ci serve e completare la squadra. Zamparo in panchina per tutta la partita? Non l'ho visto benissimo per via di qualche fastidio e poi non era serenissimo, quindi ho preferito non rischiarlo così come non ho rischiato tanti altri giocatori. Qualcuno è uscito con i crampi e spero che nessuno si sia fatto male. Se partirà? Non spetta a me dirlo, bisogna chiederlo alla società che sta trattando varie situazioni. Io cerco di preservare la mia squadra: se ci sono giocatori che non vedo pronti per fare una partita non li rischio perché ci sono altri ragazzi che lo meritano maggiormente e inoltre non voglio far fare loro delle brutte figure".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta"
22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"