Menù Notizie

Raffaele si presenta: "Quando mi ha chiamato il Catania ho subito fatto la mia scelta"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com

Conferenza stampa di presentazione in casa Catania, con mister Giuseppe Raffaele che, ai canali ufficiali del club, ha così parlato: "E' un orgoglio sedere sulla panchina di una delle società più importanti di Italia, non solo del meridione, è una grande responsabilità che devo vivere dando il massimo dell'entusiasmo e della passione: caratteristiche che dovrò trasmettere alla squadra per lavorare bene. Riprenderemo con maggior entusiasmo e veemenza per arrivare al risultato che merita la piazza e che merita anche la società, che ha fatto di tutto per salvare questa società: vogliamo ripetere la storia più positiva dell'ultimo periodo".

Prosegue poi: "A Potenza ho vissuto due anni bellissimi sotto tutti i punti di vista, sono stato accolto bene da tutti, adesso ho da fare una nuova esperienza e il mio desiderio è emulare non tanto i risultati in sè quando quello che posso fare nel mio ruolo di allenatore: darò il meglio per fare il massimo possibile, affinché col lungo termine sia apprezzato il mio lavoro, come è stato in Basilicata. Se c'è stato qualche giorno di ritardo nell'ufficializzazione è solo perché c'erano da sbrigare passaggi burocratici, ma appena ho ricevuto la chiamata del Catania avevo fatto la mia scelta: spero sia un bell'anno dal punto di vista della passione e la voglia. E' un anno nuovo e di costruzione della società, ma siamo il Catania, e in C va dato il 101%. Fatto quello, verranno anche i risultati".

Parlando delle strutture del club, nel dettaglio di quella di Torre del Grifo: "Lavorare tutti i giorni qui ti fa sentire come se si fosse in Serie A, ma la realtà è diversa: questo deve quindi essere un contesto privilegiato che ci permette di dare di più per portare Catania dove merita. Abbiamo 23 giocatori in organico, i primi giorni serviranno per valutare chi ha le vere motivazioni per continuare: non saranno giudizi, ma verità che mi arriveranno dal campo nei primi 10 giorni. Poi abbiamo già le idee chiare per migliorare la squadra, ma c'è tutto il tempo possibile per fare questo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions
22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero"