Menù Notizie

Pres. Reggina: "Sono contento, Toscano è l'uomo giusto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A margine della presentazione di Domenico Toscano quale nuovo tecnico della Reggina è intervenuto anche il presidente del club calabrese Luca Gallo. Ecco quanto evidenziato da TuttoC.com: "Sono molto contento di presentare il nuovo allenatore della Reggina, Domenico Toscano. Questa conferenza stampa sarà incentrata ovviamente su di lui. Lo abbiamo inseguito per parecchio, non volevamo fare errori, ci abbiamo pensato bene sopra e abbiamo scelto lui ed è secondo me la scelta migliore che potevamo fare.

Vorrei però dire un paio di cose. Ma solo se mi fate le domande giuste. Stamattina sono piuttosto allegro, perché sono convinto che la stagione non poteva partire meglio con l'ingaggio di questo allenatore

Quando sono arrivato a Reggio Calabria sapevo che avrei potuto trovare determinate difficoltà. Ma non mi importa, preferisco imbattermi in situazioni più complicate qui, che prendere una società in un'altra città. Detto questo, non c'è polemica sulla questione stadio, e credo che il problema verrà risolto dal Comune nei tempi necessari. Per arrivare ad un grande risultato tutti devono remare nella stessa direzione. So che sto dicendo cose scontate, ma se iniziamo con le frizioni, la stagione parte male. C'è questa problematica, ma a me non importa. A me piace questa città, piace la Reggina, e mi prendo Reggio con questa problematica. Il problema della gradinata del "Granillo" non influisce sulla concessione.

Tecnicamente non posso mettere bocca nelle decisioni. Posso avallare l'acquisto dal punto di vista economico, ma non tecnico. Ho un staff di tre persone, ds, dg e consulente tecnico, che decidono insieme all'allenatore, che è la base portare del pensiero tecnico di squadra. Se una società strutturata non porta risultati tecnici, quella struttura non serve a niente. E quindi non ci sarà nessun ridimensionamento. Oggi è il 25 giugno e non abbiamo presentato nessuno, ma questo non significa che non abbiamo preso nessuno o che non prenderemo giocatori importanti. E' un campionato difficile, dove non servono i nomi, servono professionisti della categoria".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina