Menù Notizie

Pres. Padova: "Contro la Samb match particolare e impegnativo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Daniele Boscolo Meneguolo, presidente del Padova, è intervenuto ai microfoni di PdSport Flash e, come riportato dai canali ufficiali del club biancorosso, ha dichiarato: “Sarà un play-off molto particolare senza il tifo allo stadio e questo ci dispiace molto. Questo virus ci ha tenuto in sospeso per tutto questo tempo e adesso riprendiamo così, con lo stadio vuoto. Se è giusto che aprano le discoteche e non gli stadi? È un tema che va affrontato a livello generale, anche in vista della prossima stagione. Poi noi abbiamo uno stadio molto grande, il distanziamento sarebbe assicurato. Il calcio è un evento di spettacolo, ha bisogno del suo pubblico altrimenti andremmo a vedere qualcuno che gioca alla play-station. Nostre iniziative per Padova-Samb e i play-off? Ci stiamo muovendo per fare in modo che a livello televisivo ci sia la massima apertura per poter vedere la partita in chiaro e poterla ascoltare in radio. Stiamo cercando di capire anche se la partita potrà essere vista nei nostri bar biancoscudati davanti allo schermo, ovviamente nel pieno rispetto delle regole. Usciremo presto con una proposta per premiare la fedeltà dei nostri tifosi, soprattutto per chi aveva pagato l’abbonamento a inizio stagione. Dò atto ai tifosi che tutti si sono sentiti partecipi anche con rinunce personali, così come i giocatori. Nessuno ci ha chiesto rimborsi… Oughourlian? È reduce da questa grande promozione con il Lens nella massima serie, ci fa l’in bocca al lupo e potrebbe essere che lo vedremo anche allo stadio, vediamo come evolve”

Sulla partita con la Sambenedettese del primo luglio: “È una partita impegnativa, la affronteremo come se fosse la partita per eccellenza. Non abbiamo mezzi termini, dobbiamo vincerla e basta. Loro sono forti e possono metterci in difficoltà, c’è stato il cambio di società e magari ci può essere nuovo entusiasmo. Mi dispiace che non possiamo contare sul tifo. La griglia play-off ha favorito Triestina e Feralpi? Non dipende da noi, ma da come è stata fatta la classifica, noi siamo quinti e ci sentiamo già fortunati per il fatto che andiamo a disputare questi play-off, che non era scontato. Ma meglio non fare calcoli, sarà un luglio interessante che ci farà soffrire e spero gioire. Ci sono squadre forti, come Bari, Ternana la Triestina stessa, ma dobbiamo concentrarci per passare ogni partita, una a una”. Infine sulla possibilità di riformare i campionati: “Ci sono sul tavolo diverse proposte, il dato oggettivo che è emerso è che la serie C così com’è non è sostenibile da tutte le proprietà. È una Lega dove non esiste matematicamente una sostenibilità economica, bisogna creare valore e fare il modo che il gioco del calcio sia alla portata di tutti i club”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"