Menù Notizie

Pres. Casertana: "Lo stadio nuovo non è un sogno, ma un obiettivo reale"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“Stiamo lavorando senza sosta e ben presto faremo un altro aggiornamento sull’iter che stiamo seguendo”: come riferiscono i canali ufficiali del club, esordisce così, nella conferenza stampa odierna, il presidente della Casertana Giuseppe D'Agostino. Che prosegue poi: “Ho dato la massima disponibilità a tutti, rispondendo sempre a tutte le domande che mi sono state poste e aggiornando puntualmente la stampa su cosa stessimo facendo. Ho chiesto più volte di maneggiare con cura un argomento tanto entusiasmante quanto delicato. E, per tale motivo, ho provato profonda meraviglia nel leggere su un quotidiano autorevole e importante frasi del tipo “progetti che sono soltanto disegni non ancorati alla realtà”. Beh, qui si sta lavorando giorno e notte, per fare in modo che si possa procedere in maniera spedita. Già la fase progettuale richiede un investimento considerevole da parte nostra. Un lavoro che vede in campo tantissimi professionisti, tra i più rinomati del settore, che non può essere minimizzato e analizzato con un così freddo e brutale distacco".

I contatti con il comune sono fitti: "Siamo stati chiari: abbiamo messo insieme le risorse economiche e professionali per dare vita a questo grande progetto. Siamo al lavoro e in continuo confronto con il Comune di Caserta, prendendo atto della massima disponibilità nei nostri confronti. Il sindaco Marino ha potuto toccare con mano la bontà di quanto abbiamo in mente e dei professionisti scesi in campo, mostrando grande entusiasmo. Dopo la presentazione del progetto definitivo ci sarà soltanto da attendere l’iter burocratico richiesto dal caso. Ebbene, come si può finire a parlare di “progetto non ancorato alla realtà”?. Perché sminuire lo stesso potenziale che questa città può esprimere se stimolata nel modo giusto? Abbiamo profondo rispetto della storia di questo club e di questo stadio che ha visto in azione calciatori e uomini simbolo della nostra ultracentenaria tradizione. Per tale motivo è nostro obiettivo rinverdirla e rilanciarla".

Conclude poi: "Caserta e la Casertana hanno bisogno di un impianto degno di nota ed ambizioso che possa consacrare nell’era moderna non solo la nostra squadra del cuore, ma l’intera provincia. Noi faremo tutto quello che c’è da fare. Senza risparmiarci. Per noi un obiettivo chiaro da perseguire, non un sogno”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"