Menù Notizie

Pres. Albinoleffe: "Pensiamo a salvarci, e a continuare a valorizzare il settore giovanile"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

A inaugurare il nuovo anno in casa Albinoleffe, come riferiscono i canali ufficiali della società, è stato il presidente del club Gianfranco Andreoletti. Queste le sue parole: "Stiamo uscendo da quella che può essere definita una guerra. La pandemia ha colpito pesantemente il territorio bergamasco e noi vogliamo ripartire dall'affermazione bergamasca per eccellenza: 'Non mollare mai'. Da questo la nostra società trae spunto e in questo senso esprimiamo la volontà di contribuire affinché il nuovo anno sia per i nostri giovani migliore rispetto a quello che ci lasciamo alle spalle. Sportivamente parlando, il 2020 si chiude con risultati che giudico discreti. È stato comunque un anno caratterizzato dai rammarichi: l'esserci dovuti fermare subito ai playoff, nonostante l'ottima partita disputata contro il Novara, e il non essere riusciti a cogliere l'attimo, che poteva caratterizzare in maniera diversa questo campionato, sono aspetti che hanno segnato l'anno della prima squadra bluceleste. Ora la testa non può che essere rivolta al nostro obiettivo primario ovvero la salvezza. D'altra parte, sono particolarmente contento del lavoro che a livello di Settore Giovanile stiamo portando avanti. I ragazzi che abbiamo 'promosso' nella rosa della Prima Squadra, e quelli che stiamo facendo maturare nelle società dilettantistiche, si stanno facendo valere. Questo premia il lavoro di chi gestisce il Settore Giovanile, di chi presiede le tre macro aree e dei nostri formatori e collaboratori vari. È per me doveroso ringraziarli, sottolineando ancora una volta la soddisfazione nel vedere da parte dei nostri giovani un minutaggio così sostanzioso in Prima Squadra. L'obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare sempre più la nostra capacità formativa".

E proprio ai baby biancocelesti va un messaggio: "Innanzitutto dico loro di contribuire nelle proprie case a vivere questo momento di difficoltà in un contesto di serenità, di applicarsi negli studi e infine di vivere il momento sportivo con lo spirito di chi lo interpreta come sana condivisione di obiettivi di gruppo. Il 2021 dovrebbe essere l'anno in cui la società metterà a disposizione all'interno del Campus, una struttura - l'Academy - che agevolerà ulteriormente il percorso di crescita dei nostri giovani".

Spazio poi all'inaugurazione del nuovo stadio: "Costruire lo stadio è stata una necessità di 'sopravvivenza' conseguente a scelte amministrative del Comune di Bergamo che tutti conoscono. I soci dell'U.C. AlbinoLeffe, che ringrazio per i grossi sacrifici economici che stanno facendo, tanto per la costruzione dello stadio quanto per la realizzazione del Campus, hanno voluto mantenere in vita la società per dare ai giovani bergamaschi un'opportunità di crescita sportiva che ritengono utile innanzitutto per dare alla nostra società civile ragazzi forgiati sui princìpi del lavoro, del sacrificio e del rispetto delle regole, e a quella sportiva atleti che possano ripercorrere la strada di chi, come Biava, Belotti e Valoti, sono arrivati a giocare in Serie A. L'auspicio è che al ritorno nel territorio bergamasco ci siano quelle presenze capaci di sostenere i nostri ragazzi".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:11 Calcio estero Dal tredicesimo posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland