Menù Notizie

Play-off Serie C, Matelica al cardiopalma. Vincono Pro Vercelli e Palermo, avanza la Feralpi

di Tommaso Maschio
Foto

Gara da cuori forti al Manuzzi con il Matelica che si conferma sorpresa di questi play off pur rischiando la clamorosa beffa. La squadra biancorossa infatti va avanti di due reti sul campo del Cesena grazie a Magri nel primo tempo e Calcagni nella ripresa – con in mezzo un rigore fallito da Bortolussi per i padroni di casa - ma poi rischia la frittata nella ripresa. Al 69° Di Gennaro infatti accorcia le distanze riaprendo la gara prima di un finale dove succede davvero di tutto. All’88° il Cesena resta in 10 per l’espulsione di Favale, ma nonostante questo trova l’energia per pareggiare i conti al sesto minuto di recupero con Ardizzone. Sarebbe la clamorosa beffa per gli ospiti, che sarebbero eliminati a causa della posizione in classifica, ma al minuto otto di recupero Balestrero fa esplodere la gioia biancorossa segnando il gol del definitivo 2-3. Nel finale espulsi Sorrentino del Cesena e un componente della panchina del Matelica.

Assieme al Matelica avanzano al prossimo turno anche il Palermo che regola la Juve Stabia in trasferta per 2-0 con un gol per tempo (Valente nel primo e Saraniti nel secondo) e la Pro Vercelli che batte la Juventus U23 grazie a un gol di Costantino all’83°. Una gara con giallo quella di Vercelli visto che allo stesso attaccante poco prima non era stato convalidato un gol col portiere bianconero Israel che aveva respinto sulla linea, difficile dire se prima che la palla la varcasse tutta, fra le proteste dei bianchi.

Infine passa il turno anche la Ferlapisalò che pone fine alla corsa della Virtus Verona. I veronesi però escono a testa alta dopo il pareggio in terra lombarda (1-1, gol di Guerra e Pittarello) venendo eliminati solo per il peggior posizionamento in classifica durante la stagione regolare.

Play off Serie C
Cesena-Matelica 2-3 (69° Di Gennaro, 96° Ardizzone;38° Magri, 50° Calcagni, 98° Balstrero)
FeralpiSalò-Virtus Verona 1-1 (19° Guerra; 56° Pittarello)
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0 (83° Costantino)
Juve Stabia-Palermo 0-2 (18° Valente, 67° Saraniti)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"