Menù Notizie

Picerno, Tomei: "Mi auguro di ripagare la fiducia che hanno riposto in me"

di Andrea Piras
Foto

Il nuovo tecnico del Picerno Francesco Tomei si è presentato alla stampa. Queste le sue parole in conferenza: "Con quale spirito affronto questa avventura? In primis volevo ringraziare la proprietà e i direttori che mi hanno individuato come prosecuzione di un percorso. Per quanto riguarda la domanda che mi è stata posta: io penso di essere una persona fortunata perché vengo a lavorare in un posto dove c'è una cultura molto professionale e umana, nel nostro lavoro è molto importante.

Io stimo molto mister Longo e mi piace ciò che ha fatto negli anni: eredito dei giocatori che hanno una cultura calcistica che si sposa col mio pensiero. Le cose vanno viste da diverse prospettive: potrebbe essere una patata bollente, ma io la vedo come una grande possibilità di proseguire un percorso. Mi auguro di ripagare la fiducia che hanno riposto in me, attraverso il lavoro e dando un senso di appartenenza importante. Faremo di tutto per poter proseguire il lavoro degli anni precedenti.

L'appartenenza per me è fondamentale: io ho avuto la fortuna di lavorare a Sassuolo cinque anni, quando sono arrivato era una piccolissima realtà ma con un aspetto umano importante tramandato da Squinzi. A me piace che la mia squadra si diverta e questo non vuol dire essere leggeri, ma devono andare con gioia in mezzo al campo e trasmetterlo, senza perdere di vista l'obiettivo che è prevalere e vincere. A me piace essere un allenatore che dà una proposta di gioco, cercando di dominare e far male agli avversari senza speculare, ma dando entusiasmo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile"
20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito"