Menù Notizie

Pescara, Sebastiani: "Il ritorno di Zeman e Pavone? Fino a quando ci sarò comanderò io"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, è intervenuto ai microfoni di TV6, come riportato dai colleghi di PescaraSport24 tornando sulla cessione societaria: "La cessione della società va gestita nel tempo. Una volta arrivati nel chiudere il preliminare serviranno i dovuti passaggi con la Federazione e dare tutta la documentazione che la Federazione chiede per i nuovi acquirenti per tutti coloro che acquistano più del 10% della società. A me non interessa il tempo ma sapere di aver trovato persone corrette e giuste che possano portare avanti il progetto Pescara. È evidente che da qui al 22 giugno, quando ci saranno tutte le incombenze per l’iscrizione, dovrò farle io come faccio da 12 anni a questa parte. Credo non ci sia stato mai nessuno pronto ad aiutarti a darti una mano, per cui così com’è stato fino ad oggi sarà anche quest’anno e poi mi auguro che il prima possibile possa succedere questo. Poi se succede in un modo nel quale magari andrò via completamente sarò più contento, se dovrò restare per un periodo lo farò molto volentieri perché questa è la mia città, la squadra del cuore a cui tengo e soprattutto una persona con problemi di vista potrebbe dire il contrario, perché è evidente che quello che ha fatto questa società in 12 anni nessuno lo ha fatto a Pescara in tutta la sua storia, se qualcuno può smentirmi venga a farlo. Oggi abbiamo una società dove chiunque arriva se giri la chiave e la manda al massimo, per cui io non mi rimprovero nulla perché l’unica cosa che posso rimproverarmi come società è che non ha tanti soldi come li hanno i club più importanti ma purtroppo non possiamo farci nulla. C’è un tempo limite per la chiusura della trattativa? Se potessi chiuderei domani mattina. Adesso il Pescara deve iscriversi. Quando sento gente che parla a vanvera non si rende conto di quello che c’è da fare da qui sino al 22 giugno. Queste cose dovrà farle il sottoscritto e ancora una volta le farà. Se entro il 22 giugno riusciremo a fare un preliminare oppure un passaggio io sarò la persona più contenta del mondo".

Sulle possibilità di vedere la coppia Zeman-Pavone alla guida del Delfino il presidente ha chiosato: "Ho letto questa mattina (ieri mattina, ndr) e non so da dove arrivi questa notizia. Ho letto che un gruppo italiano sarebbe interessata nel riportare la coppia Zeman-Pavone, nel momento in cui a Pescara arriverà un nuovo gruppo faranno quello che vorranno, l’importante è che io mi faccia da parte. Fino a quando ci sarò comanderò io".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic