Menù Notizie

Pergolettese, Mussa dopo il rinnovo: "Prima di scegliere i giocatori, sceglieremo gli uomini"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo giorni di attesa i nodi sono stati sciolti e, nel pomeriggio odierno, la Pergolettese ha annunciato la conferma di mister Giovanni Mussa in panchina, anche nel segno della continuità con il percorso iniziato a metà della passata stagione; sarà quindi lui il trainer gialloblù per il campionato di Serie C 2024-25. Dopo l'annuncio ufficiale, proprio il tecnico ha parlato ai canali ufficiali del club, per tracciare un bilancio anche in previsione del futuro.

Di seguito le sue parole: "Sono molto contento. Diciamo che già da tempo, con Anna, con la dirigenza e anche con Cesare stesso, avevamo già l'accordo per la prosecuzione del mio rapporto con la Pergolettese. C'era solo da mettere nero su bianco, ma era puramente una formalità. La mia volontà è sempre stata quella di proseguire il lavoro intrapreso e spero di dare seguito al finale dell'anno scorso, ripartendo con l'entusiasmo forte, ripartendo con un'organizzazione che ci permetta di sopperire alla mancanza di Cesare che sarà importante: la sentiremo tutti ed è normale che sia così, ma faremo di tutto perché le cose vadano nel miglior modo possibile".

E conclude con una nota al mercato: "Questo sarà un lavoro che non è un lavoro, cioè, nel senso che è una cosa bellissima da fare secondo me dove si conosceranno nuovi ragazzi. La nostra prerogativa è che prima di scegliere i giocatori scegliamo gli uomini. In campo vanno gli uomini che poi fanno i giocatori, ma in campo vanno gli uomini. A me piace parlare singolarmente con ogni giocatore perché prima di scegliere l'atleta, ripeto, voglio scegliere l'uomo".

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
13:42 Euro 2024 McGregor scommette su CR7 capocannoniere: giocati 60.000 dollari, ne può vincere 900.000 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Vanoli-Torino: ci siamo quasi. Italia, le ultima in vista della Spagna 13:34 Serie CTMW Juventus, arriva un nuovo rinforzo per la Next Gen. Trattativa chiusa per Amaradio 13:30 Serie A Di Canio duro sulla Lazio: "Giusto che i tifosi contestino, il ridimensionamento è palese" 13:26 Calcio estero Ratcliffe si lamenta: "La UEFA mi impedisce di trasferire Todibo al Manchester United"
13:23 Serie A Nuova Champions League, nessuna gara delle italiane in chiaro. I dettagli 13:21 Serie AUfficiale Vanoli sempre più vicino al Torino. Ha risolto il suo contratto con il Venezia 13:19 Serie C Ascoli, anche Carrera attende novità sul fronte societario: la sua conferma è in sospeso 13:15 Serie A Thiago Motta chiaro con Giuntoli: Koopmeiners è la sua priorità per la Juventus 13:12 Calcio estero Alle 2 italiane comincerà la Copa America 2024: un arbitro italiano tra i protagonisti 13:08 Serie A Venezia, non solo Di Francesco dal Frosinone: per la linea mediana piace Mazzitelli 13:04 Serie B Bari, non solo Sgarbi: per l'attacco si guarda anche a Coda e Biasci. Piace Bonifazi in difesa 13:00 Euro 2024 Casillas sicuro: "La Spagna misurerà davvero la sua forza oggi contro l'Italia" 12:56 Euro 2024 Scozia, Gilmour ci crede ancora: "Siamo convinti di poter entrare nella storia" 12:53 Serie A Monza, ritiro estivo a Pontedilegno-Tonale: via il 10 luglio, in programma 4 amichevoli 12:49 Serie B Sampdoria, l'Inter insiste per il giovane Leoni: sul piatto anche il prestito di Fontanarosa 12:45 Serie A Assocalciatori, ricorso contro la FIFA per il calendario delle partite internazionali 12:42 Euro 2024 Shaqiri: "Il gol? Ho visto il portiere fuori dai pali e ho detto 'Dai, mettila dentro'" 12:38 Serie A Venezia, Busio può essere ceduto: il centrocampista italo-statunitense ha una richiesta in A 12:36 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, altro rinnovo biennale in casa viola: ha firmato la slovena Kaja Erzen 12:34 Serie CTMW Radio Pontedera, Agostini: "Proseguire col percorso finora fatto. Mercato? Prima i giovani" 12:30 Euro 2024 Di Canio: "Italia, non ci sono fuoriclasse. Spagna e Germania a velocità superiore" 12:27 Euro 2024 Pasalic: "Contro l'Italia dobbiamo scendere in campo dal 1' e non dal 46'. Possiamo farcela" 12:23 Serie A Bologna, accordo con l'agente di Ioannidis. E il Real Madrid osserva Calafiori 12:19 Serie B Ag. Marin: "Richieste da Italia ed estero, ma priorità al Pisa. Rinnovo? Dipende dal progetto" 12:15 Serie A L'Atalanta pensa a Saelemaekers: il belga costa 12 milioni e non vuole restare al Milan 12:12 Euro 2024 Cori durante Croazia-Albania, la Serbia minaccia: "Puniteli o abbandoniamo Euro 2024" 12:08 Serie A Fiorentina, novità su ritiro estivo e amichevoli: luoghi, date e orari del pre-campionato 12:04 Serie B Longo arriva in città: "Veramente contento di essere qui. Forza Bari, cominciamo domani" 12:00 Serie A Atalanta, Oskarsson individuato come "nuovo Hojlund": sarebbe il vice di Scamacca