Menù Notizie

Palermo, Boscaglia: "Qui non si scherza. Vogliamo essere protagonisti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di TuttoPalermo.net

Roberto Boscaglia, tecnico del Palermo, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da ItaSportPress: "L’impatto è stato buono anche se siamo in pochi e dobbiamo completare la squadra che, come giusto che sia, non è in buone condizioni dopo il lungo stop diamo tempo alla società, che ha la mia piena fiducia, di completare l’organico senza fretta perché dobbiamo scegliere calciatori che devono sposare bene il progetto. Stiamo guardando e stiamo lavorando per cercare in primis centrocampisti visto che abbiamo meno elementi in questo reparto. Per Nicolò Bianchi e Nicola Corazza, che sono due ottimi calciatori, ci pensa il direttore Castagnini ma non mi sembra giusto fare nomi oggi. Chi verrà a Palermo deve avere caratteristiche di sacrificio perché ci sarà da correre tanto. Qui non si scherza. Serve una squadra con personalità.

Il girone C è difficilissimo, ma non da quest’anno, lo è da sempre. Vai sempre in campi dove è difficile giocare e quest’anno ci saranno tante squadre di grande blasone; sono sicuro che ci sarà tantissimo equilibrio. L’obiettivo è giocarci i primi posti, giocare per vincere. Vogliamo essere protagonisti come Bari, Catanzaro, Avellino ma ci sarà sempre la squadra sorpresa. Non sono un integralista e cambieremo modulo anche in funzione dei calciatori che abbiamo. Bisogna essere bravi ad avere una buona fisionomia di gioco ma bisogna anche saper cambiare. Voglio una squadra di grande personalità e coraggio che si sacrifichi e sia duttile”

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009
22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"