Menù Notizie

Padova, Sogliano: "Esonero Sullo? Era il momento giusto per cambiare"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

A poche ore dall'esonero di Salvatore Sullo per fare spazio ad Andrea Mandorlini, da casa Padova prende la parola il ds biancoscudato Sean Sogliano: "Nel nostro lavoro capita di dover cambiare, Mandorlini in questo momento abbiamo pensato essere il nome giusto, è una piazza dove ha già allenato. A malincuore, come ho detto ieri, abbiamo preso la decisione di cambiare l’allenatore per migliorare e guardare avanti. Abbiamo avuto un grande inizio, ma negli ultimi mesi sembra qualcosa si sia inceppato, abbiamo voluto cambiare. A Sullo abbiamo sempre detto la verità, sapeva benissimo il punto di vista della società, il mio punto di vista, avevamo la speranza fosse un momento di passaggio, al di là dei risultati, vediamo delle prestazioni che potevano migliorare, ma non miglioravano. Diciamo che non è scoccata quella scintilla, gli auguro il meglio per la sua carriera. Soprattutto all’inizio qualche passaggio a vuoto ci può essere. Pentito di non puntare Mandorlini a giugno? Mandorlini è un discorso a parte, la Serie C è un campionato così poco razionale che è difficile sapere se una cosa è una scommessa o meno, guardate Pavanel, l’anno scorso ha fatto benissimo alla Triestina, poi è stato esonerato dopo 10 giornate, oppure Zironelli ad esempio, sono tutti ottimi allenatori che a volte trovano l’alchimia giusta, a volte no. Andrea era una tipologia diversa di scelta, ma a giugno era una strada impossibile da percorrere, era ancora sotto contratto con la Cremonese.

Cosa ci aspettiamo? Di tornare ad essere una squadra che fa risultati con tutti, sappiamo che le difficoltà ci saranno anche mercoledì contro la Virtus Verona, speriamo questo cambio serva alla squadra per prendere fiducia, tornare a fare quello che è nelle nostre corde. Mercato? Mancano 10 giorni, valuteremo se c’è da fare qualcosa, ma in questo momento la squadra deve recuperare autostima. Abbiamo sperato anche ieri di vincere la partita per andare avanti, ma a malincuore dovevamo prendere una decisione forte. Scendere in Serie C allenare è una cosa forte, ci sono delle difficoltà, ma quando uno scende per trovare grane e problematiche da risolvere… io lo apprezzo. Staff? Rimarranno con noi il preparatore atletico Panzarasa, il preparatore dei portieri Zancopè, e Raffaele Longo, persona seria e qualificata e apprezzata dai giocatori. Per coerenza sono stati esonerati i collaboratori più stretti di Sullo. Altre valutazioni verranno fatte più avanti, i collaboratori storici di Mandorlini sono ancora legati alla Cremonese”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978