Menù Notizie

Olbia, Tatti: "Arboleda verso il rinnovo. Ciocci? Può rimanere anche Tornaghi"

di Claudia Marrone
Foto

L'Olbia riparte da mister Massimiliano Canzi, e di questo, tra la dirigenza gallurese, ne ha parlato, ai canali ufficiali del club, il Ds Tomaso Tatti: "Siamo convinti che la conferma del mister sia la soluzione migliore perché veniamo da una stagione chiusa in crescendo che ci ha visti a un passo dalla conquista dei playoff e soprattutto da un ottimo lavoro svolto con i giovani della rosa. È giusto continuare insieme, Max è un allenatore che tanto professionalmente quanto umanamente sposa nella maniera giusta il progetto e i principi del club. Abbiamo trovato subito l'intesa: il mister voleva noi, noi volevamo il mister".

L'inizio della nuova stagione, la sesta consecutiva in Serie C per i sardi, è ancora lontano ma ovviamente si inizia a programmare: "Ci attende un campionato impegnativo e sappiamo che probabilmente dovremo affrontarlo alla luce di una riforma strutturale del calcio italiano. Vedremo che cosa comporterà, adesso è presto per definire un obiettivo chiaro, ma è normale che vogliamo migliorare il risultato conquistato lo scorso anno. La riforma ci dirà anche di quanto ci sarà bisogno di crescere".

Ma si parla anche di un aspetto tattico: "Ripartiremo da un'ossatura importante, quella che l'anno scorso ci ha permesso di fare bene. Diversi giocatori sono già sotto contratto, altri come Ragatzu hanno rinnovato e con altri ancora, penso ad Arboleda, siamo a buon punto. Con tutti gli altri sono in corso dei colloqui e vedremo in queste settimane. La volontà è quella di parlare con tutti i giocatori in scadenza, ma posso dire sin da ora che a Olbia resterà solo chi dimostrerà davvero di avere voglia di rimanere. Di indossare questa maglia con convinzione e passione. L'arrivo di Ciocci? Sì, non nascondiamo che ci piace, ma un suo eventuale arrivo non escluderebbe una permanenza di Tornaghi. Vedremo a tempo debito. Così come per qualsiasi discorso che riguarda il futuro dei giovani del Cagliari. A campionato concluso, si faranno insieme tutte le valutazioni. Sicuramente abbiamo la fortuna di avere un allenatore che conosce diversi giovani per averli allenati. E che, anche con i ragazzi di un settore giovanile dell'Olbia in costante crescita, ha fatto un ottimo lavoro nell'avviamento al professionismo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito
21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"