Menù Notizie

Olbia, Marino: "Travaglini profilo che ci piace. Ciocci? Se arrivasse, sarà portiere titolare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Olbia Calcio

Scatterà ufficialmente sabato 17 luglio la nuova stagione dell'Olbia, che, come nelle due precedenti stagioni, sarà ospitata nel Comune di Buddusò per il ritiro pre campionato.
Presentato questa mattina in una conferenza stampa il tutto, Alessandro Marino, come riferiscono i canali ufficiali del club, si è poi intrattenuto per fare il punto generale della situazione: "Percepiamo di essere ben voluti e le condizioni climatiche oltre che logistiche rendono questa una sede comoda e pienamente funzionale alle nostre esigenze. La nostra presenza a Buddusò, inoltre, deve essere orientata a restituire un valore alla comunità. Mi piace l'idea di promuovere il territorio attraverso la squadra e iniziative mirate che racconti le risorse e le bellezze del territorio. Lo abbiamo fatto in passato e lo rifaremo quest'anno. Accordo triennale con il comune? Ci sono tutti i presupposti per andare avanti insieme, non lo abbiamo ancora formalizzato ma c'è tutta la volontà di proseguire la collaborazione".

Spazio poi ai temi caldi, ovvero il calciomercato: "Definiti alcuni rinnovi come quelli già annunciati e altri prossimi a esserlo come quelli di Occhioni e Belloni ai quali offriremo un contratto da professionisti, siamo operativi sul mercato per definire gli obiettivi e definire la situazione dei prestiti, soprattutto quelli che potrebbero arrivare dal Cagliari. Rispetto al passato, come già avvenuto comunque nella scorsa stagione, valuteremo l'inserimento dei migliori prospetti della Primavera nella prima squadra perché ormai il livello raggiunto gli consente di giocarsela alla pari con tutti per un post. Travaglini (LEGGI QUI)? È un giocatore che ci piace molto, l'abbiamo seguito da vicino e ci ha impressionato. Potrebbe diventare un giocatore dell'Olbia, di grande prospettiva. Poi abbiamo manifestato al Cagliari un forte interesse per Ciocci che, qualora dovesse arrivare, sarà il portiere titolare dell'Olbia. Mi aspetto che possano esserci sviluppi tra una settimana, dieci giorni. Altare? Se fosse vero che a Cagliari stanno valutando il suo profilo mi farebbe piacere perché significherebbe che il percorso fatto a Olbia è stato altamente formativo. La verità è che si tratta di un giocatore che può fare categorie superiori alla nostra, per cui, pur essendo un suo grande estimatore, su un eventuale ritorno ci andrei cauto".

Il discorso si amplia poi agli obiettivi della stagione: "Va da sé che l'eventuale riforma fungerà da spartiacque e dirimerà la definizione dei traguardi ambiti da tutte le società, ma fino a quando non ci sarà qualcosa di concreto sul tavolo sarà inutile ragionare per ipotesi. Di certo non possiamo approcciare il campionato pensando di poter fare meno dello scorso campionato quando l'attenuante del cambio dell'allenatore, come era normale che fosse, ha richiesto un periodo di adattamento. Oggi invece ripartiamo le certezze del tecnico e dello staff E dalla consapevolezza, come società. di dover sostituire al meglio i giocatori che non rimarranno per impostare una stagione con una andamento simile a quello dell'ultima parte dello scorso campionato"

Ed ecco la nota sulle riforme: "Il presidente Gravina ha chiesto un mese di proroga per valutare la riforma e un paio di giorni fa ha invitato il Consiglio Federale a prendersi le proprie responsabilità. Ecco, io accolgo positivamente il sollecito del presidente e ribadisco che sono stato eletto con la precisa responsabilità di attuare un programma riformatore che per il calcio italiano è urgente e prioritario. Dobbiamo lavorare sui temi concreti e non avrò problemi a prendermi le responsabilità. C'è poi la questione della liquidità, con le scadenze rinviate a settembre. Su questo nodo dobbiamo ancora lavorarci perché il problema non è stato risolto e tante società, dopo il lungo periodo di emergenza, rischiano di non avere la disponibilità necessaria".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"