Menù Notizie

Olbia, Biancu e il ritorno al Cagliari: "Dimostrare in ritiro di esser pronto per il salto di categoria"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio

Forse il grande salto, o quantomeno il passaggio in Serie B: perché vedere Roberto Biancu un altro anno in Serie C sarebbe quasi delittuoso. Una crescita esponenziale quella che il centrocampista del Cagliari, ma da quattro anni in prestito all'Olbia, ha fatto nel corso della stagione da poco archiviata, che potrebbe essere davvero premiata con una categoria diversa.
Anche se in merito il classe 2000, come ha confermato a centotrentuno.com, rimane cauto: "Penso sia frutto del naturale percorso fatto a Olbia in questi quattro campionati. Quest’annata, grazie soprattutto ai compagni e allo staff del club, è stata particolarmente buona per me ma anche per la squadra. Credo di aver affrontato un cammino di crescita qui in Gallura fatto di alti e di bassi ma in questa stagione ho preso definitivamente consapevolezza dei miei mezzi e questo mi ha aiutato a trovare una maggiore costanza. Prima non avevo sempre la continuità mostrata in questi ultimi mesi. Ma credo che gli errori fatti in passato siano stati fondamentali per crescere e arrivare sui livelli mostrati quest’anno.

Mi fa piacere essere ritenuto un profilo interessante per il club ma ora spetterà solo a me in ritiro dimostrare di essere finalmente pronto per questo salto di categoria. Poi sarà il Cagliari a fare le sue valutazioni, sicuramente però dovrò essere bravo io a convincerli che sono un giocatore sul quale possono investire tanto. Questa volta sarà diverso rispetto alle precedenti occasioni che ho avuto per tornare in rossoblù, mi sento un giocatore più maturo grazie a questo percorso fatto con l’Olbia. Sento di avere nelle mie mani la possibilità di far vedere a tutti quanto valgo. Il sogno è rimasto sempre lo stesso: essere protagonista in Serie A. Il sogno è ancora acceso e l’ambizione è più viva che mai. Ora voglio trasformarlo in realtà”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"