Menù Notizie

Monopoli, Laricchia: "Pronti a ripartire anche a settembre. Ma in totale sicurezza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Gabriele La Torre

Alessandro Laricchia, presidente e amministratore unico del Monopoli è tornato a parlare attraverso i microfoni di Antenna Sud di una eventuale ripresa del campionato al termine dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus: "Premetto che abbiamo molto rispetto per tutto quello che sta avvenendo in Italia. Al netto di questa tragedia, crediamo di doverci aggrappare a qualcosa per poter ricominciare. Se ci fossero le condizioni per poter far sport in totale sicurezza, noi saremmo d'accordo per riprendere in qualunque momento dell'anno, anche a settembre. Il calcio è un veicolo importante anche dal punto di vista economico.

I calciatori? Si stanno allenando nei limiti di quelle che sono le restrizioni. Moralmente si danno fiducia l'uno con l'altro, il loro sogno è quello di concludere il campionato. Stiamo parlando con loro a proposito degli stipendi, tutelando il nostro splendido rapporto e cercando un'intesa. La maggior parte dei nostri uomini guadagna il minimo sindacale, sappiamo di dover andare loro incontro".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
13:49 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania sulla partita secca può battere tutti. Perso di vista l'obiettivo primario" 13:47 Altre Notizie Domenica la festa dell'Inter per lo scudetto, il prefetto di Milano vieta la vendita di alcolici 13:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 14 la conferenza stampa di Igor Tudor 13:45 Serie ATMW Le ultime sull'Inter: Acerbi è affaticato, a rischio la presenza del difensore col Torino 13:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida al Milan: alle 14 la conferenza stampa
13:42 Calcio estero La Svezia si piega ai tifosi e dice no al VAR: è il primo Paese a farlo dopo la sua introduzione 13:38 Serie A Pioli parla chiaro: "Theo è un giocatore fortissimo e sarà importante per il futuro del Milan" 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Sappiamo chi siamo. Siamo pronti a combattere contro il Como" 13:31 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Manca voglia, ma io non ci sto. La squadra deve sentirsi responsabile" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Asta per Zirkzee, le ultime. Le parole in conferenza di Pioli e Calzona 13:26 Calcio esteroUfficiale L'Irlanda conferma O'Shea ct ad interim: siederà in panchina nel mese di giugno 13:23 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, la mentalità è giusta manca la concretezza" 13:19 Serie B SudTirol, Valente: "Grato a Bisoli, difficile affrontare le sue squadre. Kurtic out" 13:17 Serie A Calzona: "Dopo 2-3 giorni qui ho capito che c'erano più problemi di quelli preventivati" 13:15 Serie A Non solo Di Gregorio sull'asse Juve-Monza. Giuntoli ha chiesto informazioni anche per Colpani 13:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sul futuro di Ansu Fati: "Se resterà la prossima stagione? Non lo so" 13:08 Serie A Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato di giocare in Premier League" 13:07 Serie A Calzona: "Ora non possiamo parlare di obiettivi. Abbiamo il dovere di finire al meglio..." 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, stasera Juve-Inter per rimandare la festa Scudetto della Roma 13:00 Serie A Napoli, De Laurentiis pronto a trattare con Pioli. Ma prima deve liberarsi dal Milan 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “La salvezza non è stata ancora raggiunta” 12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila" 12:42 Calcio estero Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF 12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad"