Menù Notizie

Magrini sull'esonero dal San Donato: "Non me lo aspettavo. Non rifarei nulla di diverso"

di Tommaso Maschio
Foto

Esonerato dal San Donato Tavarnelle dopo il pareggio contro l'Olbia Lamberto Magrini torna sulla fine della sua esperienza in gialloblù ai microfoni di TuttoC.com: "Quando lavori in una società neopromossa e devi giocare con cinque giovani il rischio è enorme, lo devi mettere in preventivo. Nei momenti negativi qualche episodio non è girato a favore come pali traverse colpite domenica o il gol preso su calcio d angolo al 90'. Avevamo giocato una buona gara ma ti vengono a mancare punti importanti".

Si aspettava l'esonero?
"Potevo aspettarmelo dopo partite giocate in malo modo, ma dopo due gare giocate discretamente contro Ancona ed Olbia no. Ringrazio la proprietà e i dirigenti per l'opportunità che mi è stata data, sono rimasto in buoni rapporti e dopo gli esoneri non è mai facile".

Avete pagato l'assenza degli over infortunati?
"Sono mancati giocatori come Gorelli, Russo, Regoli a Bovolon, Galigani in un periodo tutto insieme normale che la squadra ne risenta sotto l aspetto tecnico . Questo si è evidenziato nelle gare interne contro Lucchese Pontedera ed Alessandria

Se tornasse indietro faresti qualcosa di diverso?
"No, non rifarei niente di diverso. Mi sono messo al servizio della società al cento per cento. Nel calcio contano i risultati, sono stati negativi e lo accetto".

Per il futuro accetterebbe nuovamenete una squadra neopromossa?
"Si l'accetterei perché sono sfide. Abbiamo cambiato il tipo di gioco rispetto all'anno scorso quando giocavano in modo aggressivo. Quest'anno non era possibile e proponibile ripetere quel sistema di gioco Se fai duelli e li perdi rischi di prendere tanti gol perchè c'è una enorme differenza di categoria. Devi valutare il materiale tecnico a disposizione".

Pensa di aver fatto il massimo?
"Non con continuità ma a tratti abbiamo fatto cose bellissime che mi hanno gratificato del lavoro fatto con lo staff. Penso di lasciare squadra in salute ed adesso ci sarà il recupero di giocatori importanti. Mi auguro che escano il prima possibile da questa situazione. Io sarò sempre il primo sostenitore, non ho niente da rimproverare a me ed ai ragazzi".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45'