Menù Notizie

Lumezzane, fatta per il portiere Matteo Carnelos. Accordo fino al giugno prossimo

Ufficiale
di Luca Bargellini
Foto

FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Carnelos, che si lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2025.

Portiere, classe 2003 natio di Motta di Livenza (Tv), cresce nel Settore Giovanile dell’Udinese dove giunge fino alla prima squadra collezionando quindici panchine nel campionato di Serie A senza riuscire a fare mai l’esordio. Convocato anche nell’Under 19 dell’Italia va in prestito prima al Sona, in Serie D, dove scende in campo in un anno e mezzo in quarantadue occasioni prima di trasferirsi nella scorsa stagione all’ambiziosa Cjarlins Muzane dove è protagonista in tredici partite.

“Avevo già conosciuto Lumezzane quando lo avevo affrontato in D con il Sona – afferma Matteo Carnelos – mi ricordo l’impatto con lo stadio che vissuto oggi è ancora più forte. Già a quei tempi percepivi la forza di questa società e la sua mentalità, oggi che ne entro a far parte è evidente come si lavori sempre per migliorarsi e vincere cercando di curare ogni aspetto. Lavorare con Filigheddu è uno stimolo, ci conosciamo dai tempi della Primavera quando io ero a Udine e lui al Brescia, sta facendo benissimo da molti anni quindi vengo per imparare, crescere, ma anche mettere un po’ di sana competizione”.

“Carnelos risponde alla caratteristiche che cercavamo per completare la nostra rosa dei portieri – spiega il ds Simone Pesce – è un giovane che si è formato in un vivaio professionistico, con un fisico importante e che ha già avuto per alcune stagioni l’esperienza da numero uno in Serie D. Inoltre ha la giusta mentalità per chi deve competere con un numero uno come Filigheddu che è qui da diverse stagioni e sta facendo bene”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
16:08 Serie A Napoli, i sogni Scudetto passano dal feeling Lukaku-Kvara. Conte gioca anche senza big 16:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 5ª giornata: in testa la coppia Bonfanti-Vergara 16:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 16:00 Serie A Milan, Bennacer sui social: "L'operazione è andata bene, grazie per tutti i messaggi e il sostegno" 15:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito"
15:56 Calcio estero L'Heerenveen di Van Persie surclassato 9-1 dall'AZ: "Credo nel nostro modo di giocare" 15:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Il Gewiss è straordinario. Obiettivi? Sempre gara dopo gara" 15:52 Serie BTMW Cesena, rinnovo per Adamo e Donnarumma. Mancano solo le ufficialità 15:49 Serie A Serie B, i migliori attaccanti dopo cinque giornate: il capocannoniere Bonfanti in vetta 15:45 Serie A Milan, Fonseca: "Fofana non può essere perfetto adesso, ma sta crescendo tanto" 15:41 Calcio estero Fenerbahce 1°, Mourinho polemizza sulla sosta: "I giocatori tornano stanchi, è difficile" 15:40 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 15:38 Serie A Lookman is back, le sirene estive del PSG sono alle spalle. E a goderne è l'Atalanta 15:36 Serie A La decrescita (in)felice di Rabiot: dice no a 7,5 milioni da Juve e Milan, prenderà meno di prima 15:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo cinque giornate: comanda Vergara, vola Galazzi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, c'è l'impronta di Conte. Juve, Motta non è Guardiola" 15:30 Serie AEsclusiva TMW Genoa, ag.De Winter: "In estate tante chiacchiere. Ma nessuna offerta ci ha fatto vacillare" 15:27 Calcio estero Bayern, obiettivo Bundesliga. Kompany ammicca: "Se continuiamo così forse alla fine potremo..." 15:23 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per Gila 15:21 Serie AUfficiale Udinese, doppio rinnovo per le giovanili: Palma e Pejicic prolungano fino al 2027 15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio 15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby 15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati"