Menù Notizie

Lucci non molla: "Ghirelli ci dica perché sospesero Pro Pc-Alessandria"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto

Una nuova missiva giunge da Settimio Lucci, ex responsabile del settore giovanile del Pro Piacenza ormai escluso dalla Serie C e senza affiliazione alla FIGC, che di seguito riportiamo:

"Ghirelli risponda e chiarisca

Sono passati 15 giorni dalla partita Cuneo-Pro Piacenza, considerata dalla stampa di tutto il mondo la pagina più nera che il calcio italiano abbia vissuto nella sua storia moderna e tutto tace. Tace Ghirelli su questa questione, tacciono la maggior parte degli addetti ai lavori esclusa qualche voce fuori dal coro,che induce a pensare che forse nessuno è nella condizione di poter parlare, forse per paura di ritorsioni o più semplicemente perché vale il detto che chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Eppure Ghirelli aveva dichiarato:
“Domani, dopo che il Giudice Sportivo avrà emesso il suo verdetto, racconterò quanto successo nelle quarantottore antecedenti la partita”.

Sto aspettando, come aspetto che risponda alla domanda che più volte ho fatto:

PERCHÉ GHIRELLI,IN ACCORDO CON GRAVINA, HA SOSPESO PRO PIACENZA-ALESSANDRIA DEL 20 GENNAIO DATO CHE QUELLA PARTITA NON SAREBBE POTUTA MAI INIZIARE MANCANDO UNO DEI DUE REQUISITI FONDAMENTALI CIOÈ LA FIRMA DEL DIRIGENTE UFFICIALE SULLA DISTINTA DI GARA?

Ghirelli nel suo peregrinare per l’Italia continua a parlarci di regole, di responsabilità di quelli che c’erano prima( commissario Figc), di stadi, di genitori, chi più ne ha più ne metta, trovi 5 minuti per spiegare se quella partita aveva tutti i requisiti regolamentari per iniziare.
Non credo sia un particolare di poca rilevanza, quella sarebbe stata la quarta rinuncia con esclusione del Pro Piacenza dal campionato,tutto quello che abbiamo vissuto dopo, compresa la farsa di Cuneo,non sarebbe accaduto.

“Il silenzio a volte è lo splendore dei forti, altre è il rifugio dei deboli”.

Settimio Lucci

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP"
12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti