Menù Notizie

Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto

Davide Dionigi, allenatore che in carriera ha guidato anche il Taranto, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutto C.

Stasera partono i playoff, cosa ti aspetti da Taranto-Latina e dal percorso del Taranto in questi playoff?
“C’è una somiglianza con il mio Taranto che prese sette punti di penalizzazione, noi avremmo addirittura vinto il campionato quell’anno. Credo che il Taranto sia andato oltre le aspettative nonostante la rosa di qualità, Capuano ha riacceso l’entusiasmo di una piazza che negli anni dopo il mio addio ha avuto tanti problemi. La squadra gioca un buon calcio, è ben organizzata e può essere una di quelle mine vaganti che può fare bene nei playoff come il Lecco lo scorso anno”.

Quale delle big del girone C può arrivare fino in fondo in questi playoff?
“Io penso che l’Avellino abbia fatto un grande lavoro quest’anno dopo aver rischiato la retrocessione la scorsa stagione. Quest’anno ha trovato la Juve Stabia che ha sorpreso tutti, ma l’Avellino ha costruito una rosa importante e mister Pazienza ha fatto fare un campionato importante all’Avellino. Per qualità della rosa parliamo di una seria candidata alla vittoria di questi playoff”.

Il Catania può essere la sorpresa?
“È una di quelle squadre sempre pericolose, si sono ritrovati dal rischio retrocessione ai playoff e per questo è indecifrabile. Ha fatto cose importanti e poi risultati non all’altezza di una rosa costruita sicuramente per far bene. Potrebbero essere dei playoff veramente belli e il girone C ha tante possibili sorprese che possono dare fastidio anche alle squadre degli altri gironi”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"