Menù Notizie

Livorno, Heller: "Salvezza obiettivo minimo. Fideiussione per il mercato? Ci lavoriamo"

di Claudia Marrone
Foto

"Non parlerei di sensazioni, ma di lavoro da fare per ricostruire il tessuto societario del Livorno messo a rischio dalle varie vicende dei soci. A cominciare
dal Gruppo Carrano che ha deluso tutti, me in primis": così, il presidente del Livorno Giorgio Heller dalle colonne de Il Tirreno - ed. Livorno.

Una ristrutturazione, quella societaria, alquanto necessaria per il futuro: "Diciamo che se non facciamo questa operazione di ristrutturazione corriamo il rischio che il Livorno non riesca neanche a competere per una salvezza tranquilla, che è un obiettivo da minimo sindacale. Il 24 dicembre l’assemblea dei soci ha effettuato tutti gli adempimenti formali e informali che hanno portato al nuovo CdA. Adesso è inutile fare la cronistoria della riunione e di quelle che l’hanno preceduta. Ora dobbiamo essere proattivi. Il risultato è che adesso c’è un presidente – il sottoscritto –, un vicepresidente (Guido Presta) e l’amministratore delegato (Silvio Aimo). Tutti hanno il compito urgente di trovare soluzioni societarie di vicinanza alla squadra sotto forma di sponsorizzazioni, perché no anche da parte di gruppi livornesi".

E sui possibili innesti: "Il mercato dipende dalla fideiussione. Senza quella saremo in difficoltà. Tutto il CdA, me compreso si sta occupando della questione della fideiussione. Spero di poter trovare una soluzione. Ho detto spero: non che ce l’ho. Non c’è né da essere ottimisti, né pessimisti. La fideiussione viaggia con tempi e modi bancari a meno che non si intervenga con una forza superiore, inutile dire a chi mi riferisco (Aldo Spinelli, ndr). C’è comunque anche una seconda via, legata alla Covisoc, che potrebbe risolvere la situazione in tempi più brevi".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni
17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio"