Menù Notizie

Lega Pro, Vulpis: "Play off formula vincente e attraente. Anche la Serie A ci sta pensando"

di Tommaso Maschio
Foto

Il vicepresidente della Lega Pro Marcel Vulpis intervistato da Tuttoc.com ha parlato delle tre squadre – Como, Perugia e Ternana – promosse in Serie B per poi soffermarsi sui play off spiegando di come anche la Serie A stia seriamente pensando alla loro introduzione sulla spinta del presidente federale Gravina: “Mi aspettavo la promozione della Ternana, da tempo andava fortissima e, infatti, ha chiuso col record di punti in categoria. Il Perugia ci ha creduto molto, sicuramente la partita che ha fatto capire a Santopadre e a Caserta che potevano farcela è stata quella contro la Triestina. Hanno subito il primo gol, ci hanno messo mezz'ora per pareggiare e subito dopo l'hanno pure vinta. Lì hanno dimostrato caparbietà, carattere, voglia di prendersi la B. Il Como si è preso la vetta pian piano, poi è riuscito a resistere e con la vittoria nello scontro diretto ha conquistato la cadetteria. - continua Vulpis – Ai play off vedo il Padova, che ha miglior attacco e miglior difesa della C, in prima fila.

Dispiace per come è terminata la loro regular season ma il regolamento parla chiaro: gli scontri diretti non li hanno aiutati. L'Alessandria resta una grande squadra e ovviamente è tra le favorite, soprattutto dopo il bel girone di ritorno. Il Bari non ha reso come ci si aspettava ma ai play off tutto si azzera e questo può valere soprattutto per i galletti. La formula è vincente? Sì e non è un caso che il presidente della FIGC Gravina stia pensando ai play off anche in Serie A. Va dato merito a Ghirelli perché questo format della Lega Pro potrebbe diventare un modello di riferimento anche per altre leghe".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva"